(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰
AUTORE: Noemi N.
DATA PUBBLICAZIONE: 20 Gennaio 2021
PAGINE: 211
GENERE: Romanzo rosa/Chick lit
NARRAZIONE: 1ª persona, femminile
CASA EDITRICE: Self Publishing
FINALE: Autoconclusivo
VALUTAZIONE: 4,5/5⭐️
TRAMA
Holly Learn ha 30 anni e vive a Boston. La sua vita scorre relativamente tranquilla tra l’amore per il suo cane, le discussioni con sua madre e il lavoro in una piccola agenzia viaggi gestita dalla sua migliore amica Amber, che non perde occasione per combinarle appuntamenti al buio con uomini improbabili.
Tutta la sua routine viene stravolta il giorno in cui Amber le rivela che l'agenzia è in crisi e potrebbe chiudere i battenti lasciandola senza lavoro. L’unica soluzione è affidarsi all'aiuto di un consulente esterno in arrivo da New York e impeccabile nel gestire quel tipo di situazioni, tale Ethan Percy.
Peccato che Ethan sia lo stesso ragazzo che dieci anni prima ha illuso e umiliato Holly spezzandole il cuore, nonostante tra loro non ci fosse stato nulla più di uno scambio di messaggi in una chat.
Lui nemmeno si ricorda di Holly, ma è inspiegabilmente attratto da lei fin dal loro primo, imbarazzante, incontro e tenta di tutto per riuscire a farsi strada oltre le barriere che lei gli ha imposto.
Holly dal canto suo, nonostante la forte innegabile attrazione che prova, ha tutta l'intenzione di vendicarsi per il passato, ma non ha fatto i conti con la testardaggine di Ethan e con i sentimenti che inevitabilmente ci metteranno lo zampino, nonostante sulla carta lei sembri così tanto imperfetta per lui… o forse no…
RECENSIONE
Comincio col ringraziare Noemi N. per avermi omaggiato della copia digitale del suo romanzo. Un romanzo divertente e romantico.
Holly una donna di 30 anni, vive a Boston, conduce una vita tranquilla insieme al suo cagnolino o forse cagnolone Meatball, lavora con la sua amica Amber nella sua agenzia di viaggi. Non ha terminato il college, non ha un fidanzato e non ha un fisico atletico, come si dice a Roma “è de forchetta bona”. L’unica cosa ereditata dai suoi genitori sono più gli occhi verdi. Non è molto fortunata in fatto di uomini, dal momento che la sua amica Amber gli combina appuntamenti al buio, tutti finiti in malo modo. Infatti la nostra protagonista non ha affatto una buona considerazione di se stessa, io mi ritrovo molto in lei infatti questo libro mi ha fatto pensare molto, e mi ha aiutato a riconsiderare il mio aspetto, sinceramente parlando non mi piaccio molto, proprio come Holly. Ok non perdiamoci in chiacchiere, torniamo a parlare del libro...
La sua vita viene stravolta quando la sua amica Amber gli dice che l’azienda è in crisi e si devono affidare ad un consulente esterno, e questo consulente è proprio il ragazzo che 10 anni prima l’ha illusa... Ethan Percy.
10 anni prima lavorando per un’azienda poteva chattare con i colleghi degli altri paesi, e li ha conosciuto Ethan, parlavano tutti i giorni e lei si era innamorata, quando Ethan l’ha liquidata in malo modo dopo che, secondo lei, gli aveva inviato una sua foto.
Forse è arrivato il momento di prendersi la sua rivincita?...😏
Ethan Percy, 33 anni, vive a New York, un uomo alto, spalle larghe, capelli scuri ed occhi scuri. Un vero portento nel suo lavoro ed infatti il salvatore dell’agenzia di viaggi di Amber. Un uomo perfetto... così sembra! Holly lo chiama L’innominabile😂, per evitare di pronunciare un nome che gli fa ancora molto male.
Riuscirà Holly a portare a termine il suo piano? Oppure gli si ritorcerà contro? Quando in mezzo c’è l’amore non servono strategie...💕
Un romanzo che mi è entrato nel cuore, come ci sono entrati Holly e Ethan. La scrittura è fluida e intrigante, i protagonisti sono ben delineati. A me come ho scritto sopra ha aiutato molto, mi ha fatto riflettere, sul mio aspetto fisico, forse devo crederci un po’ di più in me stessa. Grazie per questo Noemi e grazie per le bellissime risate che mi sono fatta con Holly e le bellissime emozioni che ho provato per la loro storia d’amore🥰❤️
Merita veramente di essere letto, lo trovate su Amazon sia in Cartace che in EBook!!💣
Buona lettura, Martina🤩
Commenti
Posta un commento