Tempesta Azzurra di Claudia Manco⚡️💙

AUTORE: Claudia Manco

SERIE: The Thunder Series

DATA PUBBLICAZIONE: 22 Marzo 2021

PAGINE: 446

GENERE: Romance contemporaneo

NARRAZIONE: 1ª persona, Pov alternati

CASA EDITRICE: Self Publishing

VALUTAZIONE: 4,5/5⭐️
 



TRAMA

Capelli azzurri, sguardo affilato e animo impetuoso come una tempesta: 

Stormi Morgan ha sempre pensato che costruire legami fosse una fregatura. Occuparsi di sua nonna, il cui cuore è un po' malandato, far fronte ai guai di una madre alcolista e barcamenarsi tra due lavori le richiede già parecchio sforzo.

Rider Ruiz impiega tutte le sue energie nell'officina meccanica di famiglia, eredità dolorosamente preziosa, e nel tentativo di tenersi lontano dall'alcol. Meglio stringere una chiave inglese che una bottiglia vuota di whiskey. 

Cosa può nascere dallo scontro tra due realtà così diverse eppure speculari? 

Cercare di gestire Stormi è come correre a velocità folle con un'auto a cui non funzionano i freni... eppure Rider, con le auto, ha sempre avuto un istinto naturale. 

Questo basterà a salvare entrambi dallo schianto a cui sono destinati?


RECENSIONE

Stormi Morgan è una ragazza di 19 anni che vive con la sua adorabile nonna. Stormi si porta con se il peso di un passato abbastanza difficile, sua nonna è l’unica ad essergli rimasta vicina ed è l’unica persona per cui darebbe la sua vita. Oltre a studiare, Stormi, fa due lavori per aiutare la nonna e per la situazione complicata con la mamma, lavora dopo la scuola al Monkey’s e la domenica sera al Chilla. Ed é proprio al Chilla che incontra Rider Ruiz insieme al suo amico Brexton, all’inizio tra Stormi e Rider è guerra aperta, ma quando Brexton inizia a lavorare al Monkey’s i due iniziano a vedersi sempre più spesso e pian piano iniziano a conoscere tutte le sfumature del loro carattere e il loro passato turbolento. Oltre a Brexton abbiamo un’altro personaggio: Brooke. Brooke è il tipo di amica che tutti vorremmo: simpatica, dolce e genuina.

La tempesta, quando arriva, non ti avverte”

Devo fare i miei complimenti all’autrice perché i personaggi sono tutti ben caratterizzati e nessuno viene messo in secondo piano. Ho adorato il bellissimo rapporto con nonna Avice che mi ha fatto molto pensare al rapporto con mia nonna. Nonna Avice è un personaggio che mi è entrato dritto al cuore. 

Tempesta azzurra è un libro che ho divorato in 2 giorni, la scrittura dell’autrice è coinvolgente, fluida e ironica, mi sono catapultata subito nella meravigliosa storia!! Adesso sono super curiosa di leggere il secondo libro.  Correte a leggerlo !! 

Buona lettura, Martina🥰

Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰