Rosso, bianco & sangue blu di Casey McQuiston

AUTORE: Casey McQuiston

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Febbraio 2021

CASA EDITRICE: Hope Edizioni

PAGINE: 478

GENERE: Contemporaneo, Rosa

NARRAZIONE: 3ª persona

FINALE: Autoconclusivo

VALUTAZIONE: 4,5/5⭐️


TRAMA

Alex e Henry.

Belli, intelligenti e carismatici.

Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito.

Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo.
Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti.
Come rimediare?
Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi.
Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese?
Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale.
Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte basta una disattenzione per scombinare anche i piani più astuti.


RECENSIONE

Ciao a tutti amici lettori, con questa brutta giornata nuvolosa che mi ricorda un po’ Londra non posso far altro che parlarvi di Alex e Henry.

Alex è il figlio della prima presidente donna degli Stati Uniti, una donna forte dalle origini modeste che ha fatto molta strada per arrivare dov’è ora. Alex è un ragazzo con una forte personalità, gentile, un super vulcano di vivacitá ma in compenso è molto fragile. Dall’altra parte c’è Henry, il principe d’Inghilterra, un ragazzo che sente spesso il peso delle aspettative riposte su di lui dalla sua famiglia e dal paese. Henry è dolcissimo, introverso e riservato, è costretto a nascondere i suoi desideri per proteggere la monarchia. 

È una vera rivalità tra loro da quando Alex è diventato il sex simbol degli Stati Uniti, ma la cosa finirà presto dal momento che Alex combinando un disastro al matrimonio del fratello di Henry, sarà costretto a fingere di essergli amico, passando molto tempo con lui.

Alex capisce presto la vera natura del principe, ma mette in discussione ciò che prova per Henry.  

Ho amato entrambe i personaggi e la loro complessità, in un primo momento ho pensato che Alex fosse un po’ troppo “bambino” ma andando avanti nella lettura mi sono ricreduta, è la persona giusta per aiutare Henry. Invece Henry all’inizio ci viene presentato attraverso gli occhi di Alex, arrivando a sembrarmi un po’ superficiale e altezzoso ma poi si rivela per quello che è un ragazzo dai sani principi e dolce. 

I due sono splendidi insieme, e il loro rapporto nemici, amici e innamorati è perfetto. Si stuzzicano, giocano e si tormentano a vicenda e piano piano iniziano a conoscersi e ad amarsi intensamente.

Hanno avuto la forza di combattere e di sciogliere le barriere e i pregiudizi della società in cui viviamo, che ha bisogno di mettere un etichetta a tutto quanto.

Con semplicità l’autrice ci porta in una favola ricca di riflessioni, in una storia di amicizia e coraggio, di amore e complicità che ci farà sognare. Avrei preferito dei pov alternati per conoscere i pensieri di Henry, per questo ho dato come voto 4,5 e non 5. Se cercate un libro diverso, dolce e spensierato correte a leggerlo!!🥰

A presto, Martina❤️



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰