Vorrei dirti rimani di Sofia Donati

 

AUTORE: Sofia Donati

SERIE: Vorrei dirti

DATA PUBBLICAZIONE: 13 Ottobre 2020

PAGINE: 451

GENERE: New Adult

NARRAZIONE: 1ª persona, Pov alternati

CASA EDITRICE: Self-Publishing

VALUTAZIONE: 5/5⭐️


TRAMA

Nell’equilibrio instabile della sua vita, Emma ha conosciuto un tipo d’amore che, a ventidue anni, la tormenta ancora. Decisa a scrollarsi di dosso le paure, si trasferisce a Milano, dove si scontra con Andrea: venticinquenne ostile alle relazioni e in continua lotta con i mostri che gli popolano la mente. Abituato a ottenere sempre ciò che vuole, non può accettare che la brunetta dalla risposta tagliente lo eviti e farà di tutto per scalfirne la corazza con le sue battute piccanti.

Ma Emma non può commettere di nuovo lo stesso errore ed è determinata a stargli alla larga, soprattutto quando i messaggi minacciosi di uno sconosciuto che sa tutto di lei la costringono ad affrontare il passato.
Riuscirà ad andare avanti o verrà annientata dal suo segreto inconfessabile? Lo strano rapporto con Andrea la spingerà a rischiare o la trascinerà a fondo?

RECENSIONE

Ciao a tutti amici lettori, oggi vi voglio parlare di questo fantastico libro che oltre ad essermi entrato nel cuore mi ha lasciato anche delle forti emozioni. Questo libro parla di Emma una ragazza con un passato molto pesante, ha sofferto molto nella sua adolescenza per un ragazzo conosciuto in discoteca che per dimostrargli il suo amore la molestava, e questa tematica mi ha toccato nel profondo. Non riuscendo a parlarne con nessuno Emma si tiene tutto dentro. Per lavoro e per cambiare aria cercando di ricostruirsi una vita si trasferisce a Milano, dove conosce la sua nuova amica e coinquilina Virginia con cui stringe presto amicizia. Ad aprirgli la porta appena arrivata a Milano è l’affascinante e irritante Andrea, anche lui come Emma ha avuto un passato abbastanza difficile. Durante lo svolgimento del romanzo l’autrice ci racconta molto di Emma e ben poco di Andrea. Nel romanzo oltre all’approccio trai protagonisti vediamo anche come Emma si rapporta con le sue nuove conoscenze e nel frattempo ci viene mostrata la sua crescita personale. Io penso che Emma per affrontare tutto da sola abbia una forza fantastica e credo che Andrea sia la cura perfetta, per abbattere i muri alzati durante la loro adolescenza dovranno dovranno lasciarsi guidare dai loro sentimenti. Ho adorato i flashback di Emma del suo passato. E anche se ancora non ho ben inquadrato Andrea so per certo che nei prossimi libri ce ne innamoreremo.

Buona lettura, Martina💕🥰





Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰