Margherita tra relazioni e amore di Daniela Montanari🔗💗

 


AUTORE: Daniela Montanari

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Novembre 2019

GENERE: Narrativa Contemporanea

EDITORE: Edizioni del Faro

VOLUME: Autoconclusivo

PAGINE: 288

VALUTAZIONE: 4/5

PREZZO CARTACEO: 15,67


TRAMA

"Margherita tra relazioni e amore" narra una relazione nata sui social network. Anche, ma non solo, una relazione tra adulti: una donna sposata, un uomo impenitente, il loro incontrarsi, non incontrarsi, prendersi mai né lasciarsi, né arrendersi. È anche, ma non solo, una relazione d'amore e sensualità, di erotismo e poesia, di pulsioni e ardore, manifestate attraverso elucubrazioni cervellotiche che solo a volte si concretizzano nel corpo fisico. Lei, Margherita, passionale, esuberante, autocritica, cervellotica e artistica. Norberto, il lui che le ha spostato gli equilibri intestini e mentali, ingessato nei suoi stessi anfratti al limite dell'anaffettivo, sempre dedito a scrivere di meandri sacri pur di capire il mondo e se stesso. Nessuno dei due pare cedere alla loro relazione. Accanto, nelle giornate di sole o di nebbia e nelle lunghe notti, appare Leo, il marito pacato dedito al lavoro, divoratore di libri e documentari, che ama cucinare. E portando con sé l'eleganza dei mandorli in fiore, arriva Nina, una originalissima sarta capace di cucire perfino la felicità su misura. La relazione di cui tanto si narra in questo romanzo non è, dunque, per raccontare del rapporto tra un uomo e una donna, né della storia ordinaria e convenzionale secondo cui la donna per amore è subito pronta a lasciare il marito, mentre l'uomo non vuole altro che incontrarla sporadicamente per avere tutto il sesso possibile. "Margherita tra relazioni e amore" è la storia di come ogni cosa sia in relazione. Da come ci relazioniamo dipende tutta quanta la nostra esistenza. E quel che sente Margherita, che brama, che le brucia dentro, è l'antenna, il suo captare la vita per imparare a connettersi. Per riuscire ad avere la Relazione d'Amore più speciale al mondo.


RECENSIONE

Inizio col ringraziare l'autrice Daniela per avermi inviato la copia digitale del suo romanzo!

"𝘓𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘣𝘳𝘪𝘷𝘪𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘷𝘰𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘢. 

𝘌̀ 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘦𝘲𝘶𝘪𝘭𝘪𝘣𝘳𝘪𝘰 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢 𝘭𝘢 𝘧𝘰𝘭𝘭𝘪𝘢."


Noi donne non amiamo la monotonia, amiamo scoprire sempre cose nuove, scoprire noi stesse, riscoprirci. La monotonia non fa per noi. 


Margherita è una donna indipendete, lavora ed ha un marito che ama. E se fosse solo abitudine? È questo che vuole della sua vita?Queste sono le domande che si pone Margherita quando incontra Norberto, l’autore di un romanzo che ha letto. Questa relazione è nata attraverso i social network, ma non è una semplice relazione, tra bugie, passione, il loro incontrarsi e il non incontrarsi. Il loro è un tira e molla, ma per Margherita non è facile dimenticare l’autore e questo va in svantaggio al rapporto che ha col marito inizia a raffreddarsi, lui ignaro di tutto.


"𝘍𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘵𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘵𝘰, 𝘮𝘢 𝘥𝘪 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘳𝘦; 𝘯𝘰𝘯 𝘥𝘪 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘢𝘮𝘢𝘵𝘰, 𝘮𝘢 𝘥𝘪 𝘢𝘮𝘢𝘳𝘦."


Margherita cerca di riscoprire se stessa e di capire cosa vuole veramente nella vita, quali sono le sue esigenze e questo le fa cambiare totalmente modo di pensare. Le sue riflessioni mi hanno fatto pensare molto anche a me, è una donna che si pone mille domande. L’evoluzione che ha avuto la protagonista è la cosa che mi è piaciuta di più. Parla di una tematica che mi sta molto a cuore e che sento mia. La scrittura dell’autrice mi è piaciuto molto anche se all’inizio del libro non riuscivo ad entrare a pieno nella storia. Il messaggio che vuole far arrivare l’autrice è un bel messaggio, ed è quello di non sottovalutare mai noi stessi, dobbiamo prima amarci noi e di conseguenza riusciremo ad amare veramente un’altra persona. Un romanzo che fa riflettere molto e che consiglio di leggere a tutti! 🥰💗


Buona lettura, Martina🤩

Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰