Yes, Milady! Un adorabile Imprevisto di J. S. Clarke e Giulia Ungarelli❤️‍🔥

 


AUTORE: J. S. Clarke & Giulia Ungarelli

DATA PUBBLICAZIONE: 16 Settembre 2021

GENERE: Chick-lit

EDITORE: Self Publishing

VOLUME: Autoconclusivo

PAGINE: 265

VALUTAZIONE: 4,5\5⭐️

PREZZO EBOOK: 0,99€

PREZZO CARTACEO: 9,50€


TRAMA

C’era una volta il brigadiere Romano, di nome e di fatto. Un uomo tutto d’un pezzo, pronto a coronare il sogno di una vita: diventare maresciallo di Monte Mario. Non serve ricordargli che il fascino della divisa è irresistibile perché lui, Dario, ne è più che consapevole.

O almeno lo era, prima di incappare in un imprevisto dai lunghi capelli ramati, con uno sguardo da gatta pronto a sconvolgergli la vita.

Lei sostiene di chiamarsi Katherine Elizabeth Jemma Hamilton, ma non è facile ricordare il proprio nome dopo che un cartello pubblicitario ti cade sulla testa. Ha l’accento inglese, parla di etichetta e filtri d’amore, di tanto in tanto sviene e nomina un po’ troppo spesso un tale Duca. 

L’unica certezza, per Dario, è che quella“smemorata” porterà solo guai. Provateci voi a salvare una fanciulla in pericolo che… non vuole essere salvata! 

Se poi lei decide di sfoderare il suo sorriso ammaliatore, il rischio di innamorarsi all’ombra del Colosseo si fa serio… 

 

Dopo Oui, chef! Un bistrot sotto l’albero”, la coppia Giulia Ungarelli e J.S. Clarke vi invita a Roma, per un’altra frizzante avventura.


RECENSIONE

"𝘌 𝘴𝘦 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘱𝘰𝘪 𝘯𝘰𝘯 𝘧𝘰𝘴𝘴𝘦 𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦, 𝘨𝘪𝘶𝘳𝘰, 𝘪𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘵𝘪 𝘤𝘢𝘮𝘣𝘪𝘦𝘳𝘦𝘪"


E se un cartellone pubblicitario vi cadesse in testa e perdeste la memoria, che personaggio vorreste essere?


Katherine Elizabeth Jemma Hamilton è una donna svegliatasi da una bella botta in testa con ricordi che la riportavano nel 1831,salvata dal bel brigadiere Dario Romano. Il suo unico ricordo è un certo duca che al nostro bel brigadiere non va molto a genio. Viene ospitata da Vanessa, sorella di Dario, nella loro casa, sarà una convivenza turbolenta e molto divertente. Il fascino della divisa fará colpo anche sulla Milady?


Dario Romano brigadiere di Monte Mario a Roma, un uomo affascinante dai toni scuri, un’uomo d’altri tempi e tutto d’un pezzo. Non si è più innamorato dopo la batosta che ha preso per la sua ex Alice, ma i modi buffi e la bellezza della nostra Milady, riusciranno a riaprire il cuore al nostro Dario? 


"𝘘𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘢 𝘵𝘦, 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪 𝘧𝘪𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘮𝘮𝘦𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘮𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢"


Ho riso tantissimo, ma è riduttivo a dirlo così, ho riso veramente tanto, subito, già dalle prime pagine. Da quel: “𝘚𝘪𝘦𝘵𝘦 𝘷𝘰𝘪 𝘔𝘪𝘴𝘵𝘦𝘳 𝘋𝘢𝘳𝘤𝘺?" "𝘕𝘰, 𝘴𝘰̀ 𝘋𝘢𝘳𝘪𝘰".

Una risata continua, un romanzo divertentissimo che mi ha fatto passare qualche ora spensierata . Da romana di Roma mi è piaciuto tantissimo leggere il dialetto, penso sia il dialetto più bello che ci sia e le autrici lo hanno usato molto molto bene. Da Romanista sfegatata invece sono stata super esaltata a leggere dello stadio Olimpico e della “Maggica Roma”. E poi vogliamo parlare di Roma? 

"𝘌𝘩, 𝘤𝘦 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘰! 𝘊𝘦𝘳𝘵𝘦 𝘮𝘦𝘳𝘢𝘷𝘪𝘫𝘦 𝘤𝘦 𝘭'𝘢𝘷𝘦𝘮𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘯𝘰𝘪"

La fontana di Trevi, Piazza Venezia, Via del Corso, insomma Roma è la città più bella del mondo. 

Tornando a noi, i personaggi sono tutti ben definiti, e i personaggi secondari non fanno da contorno ma sono tutti fondamentali per lo svolgimento della stroia e questa cosa mi è piaciuta tanto. È una storia fluida e piacevole, in pochi giorni l’ho finito, la scrittura essendo un romanzo scritto a 4 mani, mi è sembrato fosse scritto da una sola persona, le due scritture si sono ben amalgamate. Devo dire che all’inizio non mi ha preso molto come mi aspettavo, però andando avanti mi sono ricreduta. 

Un romanzo frizzante, divertente che ti lascia incollato alle pagine dall’inizio alla fine. Una storia d’amore vera e simpatica, tra battibecchi e risate, questo amore è genuino, vero. 

Ve lo consiglio per passare qualche ora con Dario e Kitty a ridere e innamorarvi insieme a loro!🥰


Buona lettura, Martina





Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰