Napoli vs Milan 1-1 di Klelia Tataduzy⚽️


 AUTORE: Klelia Tataduzy

DATA PUBBLICAZIONE: 15 Agosto 2021

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Chicory Edizioni

SERIE: Amiche e un bar #1

PAGINE: 325

VALUTAZIONE: 5/5

PREZZO EBOOK: 1,00

PREZZO CARTACEO: 10,40 flessibile, 13,70 rigida


TRAMA

Milano, 1992.
Alec è un calciatore del Milan che vive in modo rigido e ligio al dovere sul campo quanto dissoluto fuori da esso.

Lisa è una studentessa di Scenografia a Brera, ha un padre vedovo che possiede un baretto sui Navigli ed è un milanista sfegatato.

Si incontrano tre anni prima, nel momento peggiore delle loro vite, in ospedale, ma si ritrovano senza sapere molto l'uno dell'altra una domenica d'aprile in cui Alec non gioca per una squalifica. Lei non sa chi lui sia, lui riconosce gli occhi che gli sono entrati dentro anni prima.

Alla loro compagnia si uniscono le amiche di Lisa: Gabriella, Adriana ed Erica e il compagno di squadra di Alec, Milo, oltre al portiere del Torino Elia e al pallavolista olimpionico Andrea Clavigero.

Tra gli otto amici sembra essere tutto bello, perfetto, fino a quando il passato dissoluto di Alec e Andrea non si ripresenta a creare problemi e ricatti.

Con una penna descrittiva, asciutta e coinvolgente, Klelia Tataduży descrive un mondo in un tempo dove non c'erano social network ma il gossip colpiva e feriva lo stesso, solo con ritmi diversi.
Primo di cinque della serie "Amiche e un bar", il libro è uno stand-alone.



RECENSIONE

"𝘛𝘶 𝘴𝘦𝘪 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘢𝘯𝘨𝘦𝘭𝘰...

𝘌 𝘵𝘶 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘮𝘪𝘳𝘢𝘤𝘰𝘭𝘰."


Monnalisa, detta Lisa, una giovane ragazza che vive a Milano insieme a suo papà, un tifoso sfegatato del Milan! Oltre allo studio aiuta il padre a portare avanti il bar, un luogo di incontro per le sue amiche e i loro padri. 3 anni prima ha perso la persona più importante della sua vita e proprio quel giorno ha incontrato il suo angelo dagli occhi blu, ma era vero o era solo la sua immaginazione?😏


"𝘓𝘰 𝘢𝘮𝘢𝘷𝘰.

𝘌𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘪 𝘵𝘳𝘦 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘪 𝘮𝘢 𝘪𝘰 𝘭𝘰 𝘢𝘮𝘢𝘷𝘰.

𝘜𝘯𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘈𝘭𝘦𝘤 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢𝘷𝘢 𝘥𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘭'𝘢𝘯𝘪𝘮𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘦𝘥𝘦𝘳𝘷𝘪 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘳𝘱𝘰."


Alec Lainati è il numero 6 del Milan, la sua vita è concentrata tutta su quella palla. È un dongiovanni, ma è questo che si diceva di loro giocatori, che erano tutti dei puttanieri. Non ha più amato, ha chiuso il suo cuore quel giorno che una brutta malattia ha portato via il suo primo amore, la persona che avrebbe dovuto amare per tutta la vita. Proprio il giorno del compleanno della sua ex defunta, sarà un segno del destino, rincontra quegli occhi gialli che lo hanno colpito 3 anni prima.


"𝘌𝘳𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘥𝘶𝘵𝘢. 𝘓𝘶𝘪 𝘮𝘪 𝘦𝘳𝘢 𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰, 𝘮𝘪 𝘴𝘤𝘰𝘳𝘳𝘦𝘷𝘢 𝘯𝘦𝘭 𝘴𝘢𝘯𝘨𝘶𝘦, 𝘦𝘳𝘢 𝘯𝘦𝘪 𝘮𝘪𝘦𝘪 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘪𝘦𝘳𝘪, 𝘯𝘦𝘪 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘪𝘳𝘪, 𝘪𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰. 𝘕𝘰𝘯 𝘴𝘢𝘳𝘦𝘪𝘮𝘢𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘶𝘵𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘯𝘦𝘴𝘴𝘶𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰."


Destino, voi ci credete nel destino?

Il destino ha fatto rincontrare due anime ferite che avevano bisogno di amore, quell’amore che hanno perso 3 anni prima e che nessuno gli restituirà se non donarselo a vicenda.


"𝘋𝘰𝘮𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘮𝘮𝘰 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘪𝘤𝘩𝘪𝘢𝘳𝘵𝘪 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘥'𝘐𝘵𝘢𝘭𝘪𝘢 𝘪𝘯 𝘢𝘯𝘵𝘪𝘤𝘪𝘱𝘰 𝘥𝘪 𝘵𝘳𝘦 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘢𝘵𝘦, 𝘮𝘢 𝘯𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘢𝘷𝘳𝘢̀ 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘦 𝘴𝘦 𝘵𝘶 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘢𝘳𝘢𝘪 𝘢𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘧𝘪𝘢𝘯𝘤𝘰."


Una storia che ha faccio breccia nel mio cuore. Emozioni indescrivibili, Alec e Lisa mi hanno fatto provare. La scrittura dell’autrice è scorrevolissima, ho iniziato il libro e 2 ore dopo mi sono trovata a pagina 180 senza neanche accorgermene, e anche molto ironica, mi sono fatta delle bellissime risate. 

I protagonisti sono ben sviluppati, come i personaggi secondari, ed ho avuto l’impressione di conoscerli da una vita, come se fossero dei miei amici ed ho amato questa cosa😍

Ho apprezzato come è stato sviluppato il colpo di fulmine tra i due, è stato proprio un bel colpo di fulmine!⚡

Amicizia, amore, passato e le paure di Lisa, vi faranno passare delle ore spensierate insieme a persone fantastiche. 

Ho amato come l’autrice ha parlato del calcio, essendo una tifosa sfegatata come il papà di Lisa, solo che non del Milan!🤣

Ve lo consiglio assolutamente, soprattutto se amate il calcio e le storie d’amore, ma l’amore vero😉


Buona lettura, Martina 🥰









Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰