La scommessa che mi porta a te di Martina Lago💚
Sarah Dawson, invece, è la classica brava ragazza: riservata, timida, impegnata nello studio, cerca sempre di non attirare l’attenzione su di sé anche se, spesso, è presa di mira dai bulli della scuola.
Chris e Sarah non potrebbero essere più diversi ma una stupida scommessa farà incrociare le loro strade. I due sembrano davvero appartenere a due pianeti differenti ma forse Sarah riuscirà a intuire che qualcosa si nasconde dietro a quella sua sfacciataggine. Così, quando i due metteranno in discussione tutto quello che pensavano l’uno dell’altra, si troveranno davanti a dei segreti inconfessabili. Cosa si nasconde dietro alla vita apparentemente perfetta di Chris? Riuscirà Sarah a salvarlo dalle bugie e dalle false apparenze che gli ruotano intorno?
"𝘗𝘦𝘯𝘴𝘢𝘤𝘪 𝘣𝘦𝘯𝘦 𝘱𝘪𝘤𝘤𝘰𝘭𝘢, 𝘦 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥
Sarah o “la strana”, chiamata così dai quasi tutta la scuola. Veste sempre con felpe larghe e il suo fedele capello a coprirgli gli occhi, nessuno ha mai visto il colore dei suoi occhi. Voleva essere invisibile, non attirare l’attenzione di nessuno, ma veniva derisa per tutto. Voleva rendere i suoi genitori orgogliosi come lo aveva fatto suo fratello, per questo il suo obbiettivo era quello di andare bene a scuola. Un giorno, dopo ripetute richieste, dovrà uscire con il più richiesto della scuola, ma non si aspetta di trovare in lui qualcosa in più.
"𝘙𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘲𝘶𝘪 𝘤𝘰𝘯 𝘮𝘦 𝘚𝘢𝘳𝘢𝘩, 𝘯𝘰𝘯 𝘭
Christopher Price, figlio del più importante uomo di Strongville un piccolo paesino dove quasi tutti lavorano per la fonderia di suo padre. Il più richiesto della scuola, si diverte con i suoi amici a scrivere liste di ragazze con cui dovrà andare al letto. Ma sotto quella corazza, nasconde lati oscuri della sua infanzia e della sua famiglia all’apparenza felice. All’età di 12 anni la sua vita è cambiata, suo padre ai suoi occhi il suo eroe, lo aveva deluso ed ha visto e subito cose che nessuno mai dovrebbe provare. Si tiene tutto dentro e non parla con nessuno, fino a quando per una scommessa dovrà uscire con Sarah la strana, ma non si aspetta di trovare nella ragazza una persona totalmente diversa da quella che si aspettava.
Colpi di scena uno dopo l’altro, i protagonisti scopriranno segreti sul signor Price e si troveranno ad affrontare questioni che non si aspettano.
Un romanzo ben scritto e scorrevole, finito in un giorno e mezzo. Tematiche importanti come quello del bullismo e dell’invisibilità vengono affrontate in maniera impeccabile dall’autrice. Ho adorato i protagonisti, Sarah molto fragile e Chris invece dopo tutto quello che ha subito ha avuto la forza di andare avanti, si sono compensati.
Una storia di amicizia che si sviluppa piano piano e diventa amore, ci sono sempre l’uno per l’altro. Il finale è abbastanza aperto spero ci sarà un continuo, sono curiosa di leggere ancora di Chris e Sarah!
Il penso che il messaggio che voleva mandare l’autrice è quello di non avere giudizi affrettati sui comportamenti degli altri senza sapere cosa c’è sotto, noi uomini non facciamo altro che dare pregiudizi senza sapere il vissuto di quella persona e i motivi del suo comportamento o aspetto.
Nel complesso è un bellissimo romanzo, con molti colpi di scena che consiglio molto volentieri
Buona lettura, Martina🥰
Commenti
Posta un commento