Non allontanarmi: la verità di Amanda di Alessandra Tronnolone🚔


 AUTORE: Alessandra Tronnolone

DATA PUBBLICAZIONE: 25 Ottobre 2019

GENERE: Thriller/Poliziesco/Romance

EDITORE: Self Publishing

VOLUME: Autoconclusivo

PAGINE: 221

VALUTAZIONE: 5/5⭐️

PREZZO EBOOK: 0,89€

PREZZO CARTACEO: 7,28€

PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

Amanda Wiles, detective nella Polizia di Miami, è una donna forte, tenace, ma dal passato difficile e tormentato. Ha subìto una violenza e una grave perdita che l’hanno cambiata nel profondo, ma adesso una nuova indagine la attende. Un omicidio, che presenta strane analogie con un altro caso molto vicino a lei, porterà a galla verità non dette, paure e rivelazioni inaspettate. Amanda, però, non è sola. Erik Portes, il suo affascinante collega, farà parte di questa nuova missione che metterà entrambi davanti a inattese difficoltà. Erik e Amanda dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e fare chiarezza dentro di sé per arrivare alla risoluzione, non solo dell'indagine, ma anche del loro rapporto.


RECENSIONE

"𝘓𝘶𝘪 𝘵𝘪 𝘩𝘢 𝘷𝘦𝘯𝘥𝘪𝘤𝘢𝘵𝘢.

𝘔𝘢 𝘭𝘶𝘪 𝘦̀ 𝘴𝘱𝘢𝘳𝘪𝘵𝘰, 𝘵𝘶 𝘤𝘪 𝘴𝘦𝘪 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰!"


Amanda è una detective della squadra omicidi di Miami, si è innamorata del suo istruttore quando era nell’accademia ed è sbocciato un amore che ha portato al mondo una bellissima bambina. Ma un giorno di 5 anni prima suo marito lascia lei e la sua bambina di 3 anni per una missione sotto copertura in cui non ha mai fatto ritorno, così Amanda si rifà una vita insieme a Erik, ed è anche il migliore amico di suo marito.

La vita di Amanda viene spezzata una notte mentre era sul lungomare a correre con le sue cuffie, è stata violata dei suoi diritti, del suo sentirsi donna, si è sentita impotente. Si risveglia dopo 3 mesi di coma e ritorna alla sua vecchia vita, ma diversa, lei è diversa.

Un nuovo caso si affaccia e sembra un fleshback, una ragazza viene violentata sul lungomare, ma lei non ce l’ha fatta.

C’entra qualcosa con Amanda o è tutta una coincidenza?


"𝘛𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰𝘳𝘢𝘯𝘦𝘰, 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘤𝘪𝘷𝘰𝘭𝘦𝘳𝘢̀. 𝘓'𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘮𝘰𝘳𝘪𝘳𝘢̀ 𝘮𝘢𝘪."


Un romanzo che mi ha tenuto col fiato sospeso dall’inizio alla fine. Un mix di thriller e romance che ho apprezzato tantissimo. Una storia originale con tantissimi colpi di scena che ti tengono incollata alle pagine. 

Amanda è una vera forza della natura, il personaggio più cazzuto che ho mai avuto il piacere di leggere, dopo tutto quello che ha subito si è rialzata e ha lottato per lei e la sua bambina. Erik è stato un punto fondamentale della storia e per Amanda, gli è stato sempre accanto, ma alcuni sui atteggiamenti non li ho capiti a pieno. Erik io comunque tifo per te🤩

Il libro è suddiviso in giorni invece che in capitoli e infatti sono abbastanza lunghi, ma questo non ha inciso nella lettura.

Se amate i romanzi polizieschi con un bel po’ di romance questo libro fa per voi. Io ve lo consiglio, anche perché non potete non conoscere quel bonazzo tutto muscoli di Erik😍


Buona lettura, Martina🥰







Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰