Quel Natale che non ti aspetti di Ylenia Naitana


 AUTORE: Ylenia Naitana

DATA PUBBLICAZIONE: 7 Novembre 2021

GENERE: Novella

EDITORE: Blueberry Edizioni

VOLUME: Autoconclusivo

PAGINE: 90

VALUTAZIONE: 5/5

PREZZO EBOOK: 0,89

PREZZO CARTACEO: 6,24


TRAMA

Cosa può esserci di meglio che scoprire il tradimento del proprio fidanzato nei giorni in cui si comincia ad assaporare la magia del Natale?
Lo sa bene Ellen, giornalista di Los Angeles, che viene a conoscenza del "misfatto" per colpa di un regalo inviato all'indirizzo sbagliato, ovvero il suo! Si trova costretta, così, a traslocare dall'appartamento che condivideva col suo ex ed effettuare il trasloco proprio il giorno della Vigilia.
Quello che non si sarebbe mai aspettata, però, era di avere come nuovo vicino di casa Jackson, un ragazzo conosciuto sei anni prima durante una vacanza a Newport Beach. Le premesse, però, non sono delle migliori. Jackson, dal sorriso provocante e dal fisico scolpito, è il classico ragazzo capace di passare da un letto all'altro con estrema abilità. Ellen cerca di toglierselo immediatamente dalla testa, di non pensare al suo sexy vicino, ma sarebbe tutto più semplice se non fosse, di fatto, già caduta ai suoi piedi la prima volta che l'aveva incontrato in quella lontana vacanza.
Per Ellen non rimane altra alternativa che chiudersi nel suo nuovo appartamento e non pensare a niente. Qualcuno, però, bussa alla sua porta… sarà il caso di aprire?


RECENSIONE

Voi avete mai avuto un colpo di fulmine?


"𝘈𝘷𝘦𝘵𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘱𝘪 𝘥𝘪 𝘧𝘶𝘭𝘮𝘪𝘯𝘦𝘕𝘦 𝘦𝘳𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘢𝘱𝘱𝘦𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘭𝘱𝘪𝘵𝘢𝘥𝘪 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘰."


Ellen è una donna di 30 anni che lavora come giornalista. Dopo aver scoperto di essere stata tradita, dal suo fidanzato, da più di un anno si trasferisce in un nuovo appartamento. Ed eccolo lì il suo colpo di fulmine, Jackson il suo vicino, l’uomo che aveva incontrato 6 anni prima mentre era in vacanza, ha di avvicinarlo in tutti i modi ma lui non l’ha neanche vista, aveva gli occhi spenti. 


"𝘐𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 "𝘈𝘤𝘩𝘪𝘭𝘭𝘦". 𝘚𝘪𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦́ 𝘭𝘶𝘪 𝘦𝘳𝘢𝘦𝘥 𝘦̀ 𝘵𝘶𝘵𝘵'𝘰𝘳𝘢 𝘶𝘯 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘦𝘴𝘦𝘮𝘱𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘋𝘪𝘰 𝘴𝘤𝘦𝘴𝘰 𝘪𝘯 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘢."


Si iniziano a conoscere e soprattutto imparano a conoscersi. A capodanno si fingerà la sua finta fidanzata, ma tanto finta non è, i sentimenti che provano l’un l’altro sono evidenti, devono solo trovare il coraggio di rivelarli. 

Ma riusciranno a viversi il loro amore a pieno? O la gelosia comprometterà la loro storia?


"𝘚𝘢𝘪 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘪𝘴𝘵𝘪𝘯𝘵𝘰?

𝘋𝘪 𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦𝘦 𝘴𝘢𝘪 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢

𝘋𝘢 𝘵𝘦."


È sempre difficile fare una recensione su una novella, ma questa novella è scritta veramente molto bene, la scrittura è semplice e frizzante! 

Una storia che mi ha fatto passare qualche ora spensierata.

Sicuramente se fosse stato un romanzo vero e proprio avrebbe avuto un una spinta in più.

Ma a me le novelle piacciono, soprattutto se sono sul natale.

Una bellissima lettura, che consiglio a chi piacciono le storie corte e a chi vuole passare qualche ora spensierata🥰


Buona lettura, Martina

Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰