L' oracolo dei mondi - l'origine di Annachiara Cairoli🌍


 AUTORE: Annachiara Cairoli

DATA PUBBLICAZIONE: 12 Maggio 2021

GENERE: Fantasy

EDITORE: Albatros 

SERIE: L'oracolo dei mondi

PAGINE: 245

VALUTAZIONE: 4/5⭐️

PREZZO EBOOK: 9,48€

PREZZO CARTACEO: 13,20€

LINK PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

Il Destino, l'artefice inconsapevole della creazione dell'Universo, è alla ricerca dell'"armonia perfetta" raggiungibile solo tra l'equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell'Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure. L'autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose.


RECENSIONE

Inizio col ringraziare l'autrice Annachiara per avermi omaggiato della copia cartacea del suo romanzo.

A scuola ci dicevano sempre che il mondo è nato grazie al big bang, ma qui no, qui è nato un giorno in cui il destino si annoiava, e così è nata la Terra. Il Destino, non è maschio ma è femmina, in sembianze umane è una bellissima ragazza dai capelli viola, ma può prendere le sembianze di qualsiasi persona lei desideri. Insieme alla Terra crea le sue 6 figlie, Luce, Ombra, Terra, Vento, Acqua e Fuoco, le costruttrici del mondo. Ma i diverbi tra le sorelle si fanno sempre più intensi così Lux e Ombra decidono di andarsene. Il loro odio, le porterà a creare due mondi completamente diversi, uno pieno di luce dove nascono gli Angeli, e uno ombroso e cupo dove nascono i demoni. Tutto va bene fino a quando i figli di Lux e Ombra di ribellano alle loro madri e minacciano la Terra e gli umani che la abitano. Riusciranno a placare gli animi e a distruggere gli angeli e i demoni?


"𝘓'𝘶𝘯𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦̀ 𝘥𝘢 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘱𝘳𝘪𝘯𝘤𝘪𝘱𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘻𝘢."


Non mi aspettavo un romanzo del genere, è stata una bellissima scoperta. Allora il libro è raccontato dal Destino e devo dire che questa cosa mi è piaciuta particolarmente tanto, il racconto veniva stoppato e cerca di dare spiegazioni alle cose accadute, oppure prevede tutte le vostre domande, una cosa molto originale e secondo me riuscita bene. La trama è molto originale e ben sviluppata, anche se verso la fine ho faticato a capire gli avvenimenti e avrei approfondito un po’ di più il finale. È un finale aperto che ti lascia un po’ con l’amaro in bocca devo dire e infatti sono molto curiosa di sapere come continua. 

Con i personaggi ho avuto un po’ di difficoltà a ricordarmi i nomi, ma non perché sono smemorata io, perché non riuscivo ad associare i nomi ai vari elementi, per questo io avrei scelto nomi differenti che richiamamassero il loro essere. 

Nel complesso consiglio la lettura a tutti, perché la scrittura dell’autrice è molto scorrevole e la simpatia del Destino e la trama vi invogliano ad arrivare fino alle fine!


Buona lettura, Martina




Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰