Birthday Girl di Penelope Douglas🕯💝


 AUTORE: Penelope Douglas

DATA PUBBLICAZIONE: 11 Ottobre 2018

GENERE: Age-Gap

EDITORE: Newton Compton Editori

VOLUME: Autoconclusivo

PAGINE: 438

VALUTAZIONE: 5/5⭐️

PREZZO EBOOK: 4,99€

PREZZO CARTACEO: 12,90€

LINK PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

Cosa succede quando una ragazza si innamora proprio dell'ultimo uomo al mondo che dovrebbe desiderare? Jordan non aveva un posto in cui andare quando Pike l'ha accolta in casa. E Pike è stato sempre gentile e premuroso. Per la prima volta dopo tanto tempo, lei si è sentita al sicuro. Jordan sa bene che lui, anche se non lo dice, vuole proteggerla. Lo vede nei suoi occhi la mattina, a colazione. E quando lui rientra, la sera, Jordan sente il cuore battere più forte. Ma sa che deve smetterla di pensare a lui. Perché Pike è libero, ma lei è impegnata. Pike l'ha accolta nella sua casa, cercando di rendersi utile. Ma non poteva immaginare che le cose sarebbero diventate così complicate. Pensa continuamente a lei e ogni volta che si incrociano in corridoio rimane senza fiato. Ma non può avvicinarsi, dovrebbe togliersi quel pensiero dalla testa. Eppure più passa il tempo e più Jordan diventa parte di lui. Una parte che non sarà mai libero di amare. Non perché ha solo diciannove anni. Ma perché è la ragazza di suo figlio.


RECENSIONE

"𝘛𝘶 𝘴𝘦𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘨𝘳𝘰𝘵𝘵𝘢𝘕𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘷𝘦𝘭𝘪 𝘴𝘶𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘪 𝘵𝘶𝘰𝘪 𝘴𝘦𝘨𝘳𝘦𝘵𝘪𝘌 𝘯𝘰𝘯 𝘤'𝘦̀ 𝘮𝘰𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘳𝘦 𝘷𝘦𝘳𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘴𝘦𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘰."


Nel giorno del suo compleanno, Jordan, decide di andare al cinema a vedere un film degli anni ‘80, i suoi preferiti. Si imbatte in un uomo che la aiuta a trovare il suo telefono, e si concede una piacevole serata in compagnia, dato che il suo fidanzato non gli rispondeva al telefono. Ma di certo non si aspettava che quell’uomo affascinante è proprio il padre del suo fidanzato. 

Costretti a lasciare la loro casa, vanno ad abitare da Pike il papà di Cole, anche se loro due non si parlano Jordan con Pike si trova molto bene, parlano senza filtri e si confidano. Cole non si cura molto della sua fidanzata, è sempre fuori casa, si ubriaca e non torna quasi mai per dormire. Jordan si sente di troppo, non vuole approfittarsi di Pike, ma lei sta bene lí, oramai la sente come casa sua. Tra loro inizia a nascere qualcosa, ma nascondono i loro sentimenti per non far soffrire Cole e per la loro differenza di età. 

Ma quanto dureranno se continuano a sopprimere i loro sentimenti? 


"𝘔𝘪 𝘧𝘢𝘪 𝘣𝘢𝘵𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘪̀ 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘦 𝘑𝘰𝘳𝘥𝘢𝘯. 𝘛𝘶, 𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘢 𝘣𝘰𝘤𝘤𝘢, 𝘭𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘦𝘪, 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘮𝘪 𝘧𝘢 𝘷𝘦𝘯𝘪𝘳𝘦 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘰𝘤𝘤𝘢𝘳𝘵𝘪 𝘦𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘮𝘢𝘪 𝘱𝘪𝘶̀."


Avevo proprio bisogno di una lettura così, coinvolgente e intrigante. Mi ha catturato dalla prima pagina e mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine. 

Amo gli Age-Gap, soprattutto se la storia è contorta e ben strutturata. 

Un amore proibito, inusuale ma pieno di sentimento, perché al cuore non si comanda.

Jordan ha 19 anni è ancora una bambina ma ne ha passate veramente tante, è scappata dalla sua famiglia perché suo padre è un’ubriacone e vivevano in una roulotte. È una donna forte, ma è normale che ha dei comportamenti da bambina alcune volte anche se è molto matura per la sua età! 

Pike è un uomo che ha fatto tanti sbagli nella sua vita, ma questi sbagli gli hanno dato Cole, suo figlio, la sua ragione di vita che gli è stato messo contro mettendogli delle cose in testa non vere. 

La paura di ferirlo è tanta, ma quando si parla di essere felici dopo una vita di infelicità non si dovrebbe guardare in faccia nessuno!

Lo consiglio assolutamente, soprattutto a chi piacciono gli Age-Gap è una bellissima storia, passionale e coinvolgente!


Buona lettura, Martina🥰




Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰