Dear Love, I Hate You: Segreti inconfessabili di Eliah Greenwood📃🖋


 AUTORE: Eliah Greenwood

DATA PUBBLICAZIONE: 12 Gennaio 2022

GENERE: Young Adult

EDITORE: Heartbeat Edizioni

SERIE: Easton High #1

PAGINE: 410

VALUTAZIONE: 4/5⭐️

PREZZO EBOOK: 3,49€

PREZZO CARTACEO: -

LINK PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

È iniziato tutto con una lettera anonima.

Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere.

Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.

È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…

Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.

Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.

Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…

Giusto?


RECENSIONE


"𝘊𝘢𝘳𝘢 𝘓𝘰𝘷𝘦, 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘴𝘦𝘪 𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘢? 

𝘊𝘢𝘳𝘰 𝘡𝘢𝘤, 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘶𝘰𝘪 𝘷𝘪𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘮𝘦, 𝘦𝘩?"


Il libro inizia con una lettera minatoria per la professoressa di letteratura, che Aveena odia a morte, lasciandola dentro il libro di poesie, in bliblioteca. Da qui inizia uno scambio di lettere con un certo Zac, ovviamente uno pseudonimo e lei invece usa quello con cui veniva chiamata da suo padre, Love. Iniziano a scriversi delle confessioni molto private una volta alla settimana, ma quando non possono più lasciare biglietti nel libro si scrivono per messaggio con la promessa che nessuno dei duo indaghi sull’identità dell’altro. 

Love è una ragazza schietta, senza peli sulla lingua, questo non si può dire per Aveena quando non è dietro un telefono è timida e non gli piace essere al centro dell’attenzione. Aveena è all’ultimo anno di liceo, frequenta la sua amica Diamond che è fidanzata con un giocatore di Basket della scuola e così Vee è costretta a frequentare i bellocci della scuola. Fa questi c’è Xavier il capitano della squadra e il più popolare della scuola, tra i due non è mai scorso buon sangue, da bambini insieme a Finn si divertivano a fargli i dispetti, poi si sono persi di vista. 

Tutto scorre a gonfie vele fino a quando le confessioni tra Love e Zac vengono diffuse per tutta la scuola… È ora di dare la caccia a Love e Zac!


 "𝘈𝘧𝘧𝘰𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦𝘪 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢 𝘯𝘢𝘷𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘭𝘰 𝘢 𝘨𝘢𝘭𝘭𝘢."


Mi complimento con l’autrice per l’originalità della storia, non è per niente una storia scontata. Il libro è ben scritto e la trama a parer mio è ben sviluppata.

La scrittura dell’autrice è molto scorrevole e coinvolgente.

Questo libro mi ha incuriosito subito, a partire dalla copertina fino alla trama, avevo altissime aspettative e devo dire che sono state accontentate!

L’unica cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso è Aveena, immagino sia per i suoi 18 anni, ma non ho trovato carattere in lei, forse all’ultimo ne ha tirato fuori un po’, ma avrei preferito una ragazza con carattere anche nella vita reale non solo dietro il telefono. 

Detto questo devo dire che Xavier invece mi ha fatto ricredere su di lui, all’inizio credevo fosse il classico play boy, invece ho visto un’anima triste e tormentata che aveva bisogno solo di una scossa per ritornare sui suoi passi. 

Ve lo consiglio? Si, la trama è molto originale ed è super scorrevole, se credete che non fa per voi, dategli una possibilità 🤩


Buona lettura, Martina🥰




Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰