The Magician - We Won't Hide di Francesca Ignizio🌕🌓🌑


 AUTORE: Francesca Ignizio

DATA PUBBLICAZIONE: 6 Novembre 2021

GENERE: Fantasy romance

EDITORE: Self Publishing

SERIE: The Magician #1

PAGINE: 500

VALUTAZIONE: 5/5⭐️

PREZZO EBOOK: 7,50€

PREZZO CARTACEO: 15,60€

LINK PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

Il nuovo millennio, l'anno 3000 e un'epoca del tutto nuova.
La caduta di alcuni detriti di Luna, in contatto con la Terra, donò l'opportunità ad alcuni esseri umani di acquisire nuovi e strabilianti poteri, l'uno diverso dall'altro.
I Magician, così vennero marchiati.
Ma il resto dell'umanità non fu clemente con loro, e invidiosi di ciò che loro non avevano ottenuto, diedero vita alla fazione che cercò in ogni modo di contrastarli: gli M-Fighters.

In questo mondo, Alyssa Mooley non è altro che una Magician costretta a vivere nell'ombra, timorosa di finire nel mirino sbagliato.
Ma il fato si sa, può essere beffardo, e le sue poche certezze verranno presto spazzate via come polvere nel vento.
Quello, unito a una serie di strani e loschi avvenimenti, la farà uscire finalmente dal suo guscio, fronteggiando una realtà non sempre facile.
Le scelte che dovrà compiere la potrebbero condurre alla rovina, o potrebbero salvarla.
Dovrà solo avere il coraggio di rischiare tutto, smettendo di sopravvivere e cominciando finalmente a vivere.


RECENSIONE


"𝘛𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘳𝘶𝘰𝘵𝘢 𝘢𝘵𝘵𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘢𝘥 𝘶𝘯'𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢, 𝘤𝘢𝘱𝘢𝘳𝘣𝘪𝘢 𝘓𝘺𝘴. 𝘘𝘶𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘴𝘦𝘪 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘴𝘵𝘢 𝘢 𝘳𝘪𝘴𝘤𝘩𝘪𝘢𝘳𝘦?

𝘖𝘨𝘯𝘪 𝘤𝘰𝘴𝘢."


Ci troviamo negli anni 3000, a Fangaris, dove circa 10 anni prima la luna si è spezzata in tanti piccoli frammenti, che hanno dato luce a una nuove era, ad una nuova specie magica, i Magician. I Magician sono temuti e denigrati, sono la feccia della città, del mondo intero, non possono entrare nei negozi con scritto che loro non possono entrare, come fossero dei cani. 

Alyssa è una di loro, è cresciuta con la paura di essere giudicata e si è nascota per non essere umiliata. Aveva paura perchè la città si è spezzata, è nata un’altra fazione gli M-Fighters, persone alleate contro i Magician, persone che cercano di tenerli sotto controllo. 

Alyssa aveva una vita semplice, andava a scuola, si è laureata, fino a quando il suo fidanzato Leon ha deciso di schierarsi con gli M-Fighters per vedere la madre sorridere, per riuscire a portare a casa qualcosa di mangiare, ma ad Alyssa non ha detto nulla e lei si è sentita tradita. 

Da lì insieme alla sua migliore amica Camille, conoscono Kyran e Julyan anche loro migliori amici, sono cresciuti insieme e si sono salvati dal loro passato oscuro e orribile, si sono fatti forza l’un l’altro per riuscire ad andare avanti. Iniziano a morire sia Magician che umani, delle morti sospette che fanno iniziare una guerra tra Magician e M-Fighters. Ma loro sono stufi di essere trattati come feccia, è ora di ribellarsi. 

Kyran decide di formare una squadra per darsi forza, ma non solo una squadra, vuole una famiglia pronta a sostenersi e a guardarsi le spalle. Ma non si aspettano che entrino in gioco i sentimenti, dovranno sostenersi e proteggere le persone che amano, perché la guerra sta per cominciare…


"𝘛𝘶 𝘮𝘪 𝘪𝘭𝘭𝘶𝘮𝘪𝘯𝘪 𝘪𝘭 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦, 𝘓𝘺𝘴.

𝘌 𝘵𝘶 𝘩𝘢𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘷𝘢𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘭𝘶𝘤𝘦, 𝘒𝘺."


Spettacolare! La prima parola che mi è venuta in mente dopo aver chiuso il libro. Si vede tutto lo studio e la dedizione che l’autrice ci ha messo, tutte le emozioni che ha voluto trasmettere, sono arrivate tutte in pieno! 

Ho amato la scrittura dell’autrice, io non amo leggere in terza persona, ma lei è riuscita a farmela piacere, era come se stessi leggendo in prima persona. Ho apprezzato molto i pov delle differenti coppie, perché qui non c’è una coppia sola ma ben 3! 

La coppia che in questo volume mi è piaciuta di più è quella di Camille e Julyan, mi hanno emozionato tantissimo, ma tutte mi sono piaciute, chi per una ragione chi per un’altra.

Ho un vero debole per Kyran, perché è una persona complessa non è per niente scontata, e a me le cose semplici non sono mai piaciute!

La cura con cui l'autrice ha descritto sia i luoghi che i personaggi è quasi meticolosa, per non parlare della copertina e dei dettagli interni che sono qualcosa di spettacolare.

Anche se il libro conta all’incirca 500 pagine, un bel mattoncino, scorre molto veloce, io neanche mi sono accorta di averlo finito! 🤦🏻‍♀️

È un libro veramente originale che non dovete assolutamente perdervi, pieno di colpi di scena inaspettati, una guerra imminente e degli amori emozionanti. Ve lo consiglio? Si, si e ancora si, amanti del fantasy correte a comprarlo, non fatevi scappare un libro del genere! Unico!


Buona lettura, Martina🥰









Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰