Un cuore per Natale di Serena Brancatello🎄
Asia ha ventisei anni, lavora nel negozio di famiglia e vive con il padre che in seguito all’abbandono della moglie è diventato molto apprensivo nei confronti della figlia.
Finalmente la ragazza riesce a prendersi una pausa. In occasione del matrimonio della sua migliore amica si rifugia nella villa al mare, luogo in cui trascorreranno un’intera settimana tra ragazze insieme alla cugina del futuro marito.
Relax, cibo, film, shopping natalizio e le ultime commissioni pre nozze; questo era il piano. Tuttavia al loro arrivo in villa è palese che nulla andrà come previsto. Ad aspettarle trovano qualcuno: Geremia, cugino della sposa e il suo migliore amico Matteo.
Per Asia è un tuffo nel passato che ha faticato a dimenticare. Basterà una settimana per cancellare tutto l’astio, la paura e la sua diffidenza? Sarà sufficiente chiarire per lasciarsi andare? No, per quello occorre un cuore e forse il Natale lo porterà.
"𝘊𝘢𝘴𝘢. 𝘓𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘰𝘭𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘪
Asia e Geremia si conoscono da quando sono bambini, lei era la bambina appiccicosa che attirava l’attenzione di Geremia, la sua prima cotta. Per un’incomprensione si perdono di vista e si rivedono diversi anni dopo nella stessa casa, perché Egle la cugina di Germenia e migliore amica di Asia si sposa. Si ritrovano a passare una settimana sotto lo stesso tetto, dopo un incontro burrascoso, insieme ad una bookblogger impazzita e un amico indisponente.
Ma la magia del Natale farà riaffiorare i sentimenti che non sono riusciti a provare anni prima. Ma tra colla Vinavil, maledizioni e scommesse riusciranno a tirarli fuori questi sentimenti?
"𝘌̀ 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘪 𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘪𝘭 𝘤𝘶𝘰𝘳
𝘐𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘯𝘦 𝘩𝘰 𝘶𝘯𝘰, 𝘯𝘰𝘯 𝘩𝘰 𝘶𝘯 𝘤𝘶
𝘛𝘦 𝘭𝘰 𝘳𝘦𝘨𝘢𝘭𝘰 𝘪𝘰 𝘶𝘯 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘕
Il primo libro Natalizio
Ho apprezzato tantissimo questa storia, mi ha trasmesso tantissime vibes natalizie. L’autrice ha una scrittura frizzante e molto scorrevole, mi piace molto il suo stile. Mi è piaciuta moltissimo l’ambientazione, Palermo, non ho mai avuto modo di visitarla, ma lo farò molto presto. Questo libro mi ha accompagnato in un momento difficile della mia vita ed era l’unica cosa che riusciva a farmi spuntare un sorriso, quindi Serena ti ringrazio!
I protagonisti sono tutti ben caratterizzati, ho apprezzato tantissimo Asia, una donna che si porta sulle spalle una colpa che non ha e un padre iperprotettivo che non la lascia in pace neanche un secondo. Ma l’importante è avere intorno le persone giuste che ti fanno aprire gli occhi.
Un romanzo natalizio che consiglio di leggere a tutti, frizzante al punto giusto ed una storia d’amore stupenda.
Buona lettura, Martina🥰
Commenti
Posta un commento