The Dragon's Key di R. Emy🐉


 AUTORE: R. Emy

DATA PUBBLICAZIONE: 3 Dicembre 2021

GENERE: Fantasy Romance

EDITORE: Self-Publishing

VOLUME: Autoconclusivo

PAGINE: 301

VALUTAZIONE: 4/5⭐️

PREZZO EBOOK: 2,69€

PREZZO CARTACEO: 9,05€

LINK PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

Occhi neri screziati di rosso e lunghi capelli di egual colore. Avril Bennet è una ragazza introversa e molto testarda, non passa di certo inosservata per queste sue particolarità. Il giorno del suo sedicesimo compleanno i suoi genitori le regalano una chiave particolare raffigurante un drago, rivelandole anche del loro divorzio. Da quel momento la vita della ragazza viene stravolta da strani incontri, specialmente con un ragazzo dagli occhi dorati che la sta cercando per mantenere la sua promessa.
Lei è la reincarnazione della principessa di Dytinum e futura regina. Un mondo dove esistono creature leggendarie e i draghi sono l’unica speranza per tenere in vita il regno. Solo Avril può risvegliare i draghi dormienti rinchiusi nella chiave e salvare il suo popolo tenuto prigioniero dalla malvagia maga Gisea.
Avril ricorderà il suo amore eterno, i suoi amati fratelli e i draghi, ma accetterà il suo destino o lo rinnegherà per paura come hanno fatto le sue antenate?


RECENSIONE

"𝘚𝘰𝘯𝘰 𝘮𝘰𝘳𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰, 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰, 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘰𝘳𝘢 𝘦 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘴𝘦𝘤𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘪𝘭 𝘵𝘶𝘰 𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘯𝘰."


Avril è una giovane ragazza normale agli occhi di tutti, ma al compimento dei suoi 16 anni qualcosa cambia, i suoi genitori diventano sospetti come se nascondessero qualcosa. Proprio quel giorno a scuola arrivano 3 nuovi ragazzi, uno di loro gli sembra di conoscerlo da sempre, i suoi occhi magnetici la scombussolano, ma cerca di non farci caso.

Tutto va per il meglio quando scopre che la sua casa è andata a fuoco, tutta la sua vita sta cadendo a pezzi, così si trasferisce nella casa dei Pendragon, ma non si aspetta di trovare lì il ragazzo dagli occhi gialli, Jess. 

Avril è la reincarnazione della principessa di Dytinum e futura regina, ma dopo aver salvato l’amore della sua vita, ha perso la memoria ed ha vissuto, ignara di tutto, lontana dalla sua famiglia. 

Proprio grazie a suo fratello, riacquista la memoria e inizia a ricordarsi tutto, dei draghi, del suo amato drago Nagor… ma l’unica cosa di cui non voleva ricordarsi è di Gisea, la maga che ha rapito il suo popolo. L’unica che potrà salvare il suo popolo e risvegliare i draghi rinchiusi nella chiave è lei, riuscirà insieme ai suoi amici a salvare il suo popolo e riprendere in mano la sua vita?


"𝘌𝘳𝘰 𝘢𝘯𝘥𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭'𝘪𝘯𝘧𝘦𝘳𝘯𝘰. 𝘈𝘷𝘳𝘪𝘭 𝘦𝘳𝘢 𝘪𝘭 𝘧𝘶𝘰𝘤𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘪 𝘢𝘭𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘵𝘢. 𝘚𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘭𝘦𝘪, 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘷𝘳𝘦𝘪 𝘮𝘢𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘥𝘪𝘷𝘢𝘮𝘱𝘢𝘳𝘦."


Dopo aver conosciuto la penna dell’autrice nel libro Immortal che ho amato, ho avuto il piacere di leggere la sua nuova uscita. 

Ho amato la presenza dei draghi, sono creature meravigliose e mi hanno sempre affascinato! 

Un fantasy coinvolgente, con personaggi ben strutturati. Ho apprezzato tanto che i personaggi secondari, non erano personaggi secondari ma protagonisti anche loro, infatti ci sono anche i loro Pov! 

Avril con i suoi occhi neri e rossi e i suoi capelli uguali, ha un’animo da guerriera e un cuore grande ma tanto grande! Mi è piaciuta tanto, il suo carattere e la sua forza sono invidiabili per la sua età.

Jess è il classico principe, cordiale e amorevole, che farebbe di tutto per la persona che ama, e lui è proprio così.

Il personaggio che ho amato follemente è Lentis, lui combatte con il drago che ha dentro e fa il possibile per non farlo emergere, non accetta di aver trovato la sua anima gemella, e che proprio questa, è un’umana. 

Ho letto l’impegno e la dedizione che l’autrice ha messo in queste pagine, e ogni emozione che ha voluto trasmettere.

Forse avrei preferito che approfondisse alcune parti della storia e anche di alcuni personaggi, per avere un quadro più completo della situazione, ma per il resto è un libro da leggere!


Buona lettura, Martina🥰




Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰