Benedetta di Ella Kintsugi💭♥️


 AUTORE: Ella Kintsugi

DATA PUBBLICAZIONE: 18 Marzo 2022

GENERE: Romance-Age Gap

PAGINE: 339

VALUTAZIONE: 5/5⭐️

PREZZO EBOOK: 4,99€

PREZZO CARTACEO: 11,44€

LINK PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

Si sono incontrati da bambini durante un matrimonio decisamente movimentato. Si sono fatti una promessa e dati un appuntamento dopo dieci anni. Ora il tempo sta per scadere, Bryan, sventata la pena per la morte della madre, è un profiler della polizia, Benedetta è una liceale. Lei è luce, fuoco, innocenza. Lui è oscurità, tenebra e non ha mai conosciuto la purezza.
Un ragazzo muore nel Club di Vladimir apparentemente in overdose di una nuova droga che spopola tra i giovani e miete vittime tra di essi, in comune un giro di giovani escort e un componente chimico che fa pensare ad una persona sola: Federico Taglialerba. Ma lui è in carcere in regime di semi-isolamento e vede solo la nonna novantenne ogni due settimane... Chi aiuta, dunque, il diabolico ex chimico della mafia?
Mentre per Benedetta la scuola diventa anche luogo di scontro, Bryan viene a sapere che lo zio è stato messo ai domiciliari in convento e la cosa lo sconvolge. Ma lei saprà consolarlo: un unico problema, non sono ancora passati dieci anni e B., come lo chiamano tutti, ne sta per compiere 25. Giocando al detective assieme al "fratello di latte" Yuri, che confessa il suo orientamento sessuale e la sua crush, Benedetta dovrà smettere le sneaker per il tacco 12 e aiutare i suoi genitori (i #Martilalli) e Bryan per risolvere il delitto.


RECENSIONE

"𝘛𝘶 𝘴𝘦𝘪 𝘮𝘪𝘰 𝘉𝘳𝘺𝘢𝘯 𝘚𝘵𝘶𝘳𝘻𝘪, 𝘳𝘢𝘮𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘰, 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦̀ 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘢 𝘱𝘦𝘥𝘢𝘵𝘦 𝘪𝘯 𝘧𝘢𝘤𝘤𝘪𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘪̀ 𝘥𝘢 𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘪𝘯𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘦𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦."


Una promessa.

Parte tutto da una promessa. Aspettare 10 anni per stare insieme.

Bryan ha subìto delle violenze fisiche da parte di suo zio, Lara e Marco lo hanno aiutato ad uscirne e lo hanno accolto nella loro famiglia. Bryan non ama essere toccato, l’unica che può farlo è Benedetta, la figlia di Lara, in lei vede la gioventù che a lui è stata rubata e negata.

Data la differenza di età tra B. e B. i due si promettono che passati 10 anni si sarebbero fidanzati. Tutti conoscono la promessa tra i due, ma l’hanno sempre vista come un gioco e non si aspettano che invece è pura verità. 

Benedetta è cresciuta, ha 15 anni e ha tutte le curve al suo posto e a B. non sono sfuggite all’occhio, l’ha sempre vista come la sua sorellina e che la cotta per lei gli sarebbe passata, ma i sentimenti e l’attrazione non mancano e i due si lasciano andare all’amore. 

L’unico problema è la differenza di età e l’attrazione fisica che li lega, ma devono trattenersi fino ai 16 anni di Benedetta.


"𝘋𝘰𝘱𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘪 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘦𝘵𝘳𝘰, 𝘉𝘦𝘯𝘦𝘥𝘦𝘵𝘵𝘢.

𝘐𝘰 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘢𝘯𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘢𝘷𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘉𝘳𝘺𝘢𝘯. 𝘊𝘰𝘯 𝘵𝘦."


Bryan e Benedetta sono la dimostrazione che la differenza di età non è un’ostacolo se c’è l’amore a sostenerlo! 

Il libro è ambientato 10 anni dopo, con alcuni sbalzi temporali a raccontarci gli avvenimenti accaduti.

Dopo 10 anni che non circola più l’Ipnotica ecco uscire una nuova sostanza con gli stessi principii, la Sexy Angels. Un nuovo caso occuperà la squadra mobile, con new entry, nuovi incarichi e il team Pippero ad indagare su chi sta producendo la nuova sostanza. 

Benedetta sarà fondamentale per le indagini e devo dire che è una piccola Lara in miniatura, sono identiche. 

Bryan sta lottando con il suo passato, sta cercando di lasciarselo alle spalle e continuare la sua vita, anche lui con un incarico in polizia. Con l’aiuto di Benedetta e della sua famiglia ci sta riuscendo. 

Il loro amore è puro e genuino, un amore nato tra due bambini che cercavano di completare l’altro. Il loro sentimento è cresciuto insieme a loro, perché senza l’uno non c’è l’altro.

Ho amato tantissimo la loro storia, devo dire che loro sono la coppia che ho preferito di più fino ad ora. 

La scrittura di Ella come sempre è impeccabile e travolgente, con la sua ironia che mi fa morire dal ridere e i suoi finali strappalacrime!

Ve lo consiglio? Si, non perdetevi questa serie,giuro che non ve ne pentirete!


Buona lettura, Martina🥰




Commenti

Post popolari in questo blog

Sangue e cenere di Jennifer L. Armentrout🩸

La mia tempesta di Monica B.❤️‍🔥

Bryan di Ella Kintsugi💘