Yabhet - La guerriera di Luce di Fosca Griziotti Basevi🗡

 

AUTORE: Fosca Griziotti Basevi

DATA PUBBLICAZIONE: 20 Agosto 2020

GENERE: Fantasy

EDITORE: Self-Publishing

VOLUME: Autoconclusivo

PAGINE: 458

VALUTAZIONE: 5/5⭐️

PREZZO EBOOK: 3,99€

PREZZO CARTACEO: 14,99€

LINK PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

Io sono Yabhet Guerriera di Luce, e questa è la mia storia.

Una storia fatta di sofferenza e combattimenti, di amicizia e di amore, di buio e di Luce.

Yabhet vorrebbe essere come le altre ragazze della sua età, ma in realtà è un’Eletta, possiede dei Doni, è destinata a combattere il male. Tuttavia non è sola: ha una famiglia che la ama, un valido e comprensivo tutore, Pintus, e Ilar e Fergus, i suoi migliori amici, insieme ai quali andrà in Accademia per addestrarsi e diventare così a tutti gli effetti un Guerriero di Luce.
In un mondo apparentemente in pace Yabhet crescerà, conoscerà l’amicizia e vivrà le sensazioni che le regala il primo amore, fino a quando tutto non verrà sconvolto dall’arrivo di forze oscure. E sarà insieme al suo comandante Melek e ai nuovi compagni di squadra che Yabhet affronterà la lotta contro l’Esercito delle Tenebre.
In un turbinio di emozioni e avvenimenti – tra senso del dovere, amicizia, amore e grandi dolori – si dipana la storia di Yabhet e degli altri Guerrieri di Luce, una storia che evento dopo evento rimanda alla eterna lotta tra Bene e Male.

«Guerrieri, siete pronti a lasciare in questo posto ciò che siete stati e a intraprendere questo cammino?» chiese il loro comandante.
«Sì, signore!» gridarono a pieni polmoni i tre ragazzi.
«Siete pronti a dedicare la vostra esistenza come Guerrieri alla salvaguardia del vostro mondo e alla difesa dei più deboli?»
«Sì, signore!»
«E infine, siete pronti a fare tutto ciò nel nome e per conto della Luce?»

Il nemico è potente e crudele. Riusciranno i Guerrieri di Luce a sconfiggerlo?

RECENSIONE

"𝘕𝘰𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘢 𝘢𝘯𝘪𝘮𝘢 𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘢𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦𝘦 𝘧𝘰𝘳𝘴𝘦 𝘶𝘯 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘰𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘢𝘮𝘢𝘳𝘤𝘪 𝘦𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘧𝘢𝘳𝘭𝘰 𝘧𝘪𝘯𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘧𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢..."


Yabhet è nata con un grande dono, è un’Eletta. Gli Eletti proteggolo il pianeta, combattono per tenerlo al sicuro. Ovviamente per Yabhat non è facile, nel paese dove vive, a Elboc lei è l’unica e diversamente dalle sue coetanee lei non frequenta la scuola, ha un suo istruttore che la aiuta a sviluppare i suoi poteri. Non ha amici, si sente diversa, ma un giorno decise di volare, il volo per lei è una liberazione, e incontra due Eletti, Ilar e Fergus che diventeranno i suoi migliori amici. 

Le cose iniziano a cambiare, diversi attacchi da parte delle Ombre portano scompiglio pochi giorni prima della partenza per l’Accademia. 

Tutto cambia quando le Ombre iniziano ad attaccare, l’Esercito delle Tenebre aumenta e diventa sempre più forte. Yabhat e i suoi compagni con il comandante Melek, intraprendono un lungo viaggio per annientare le Tenebre e per far risorgere i cristalli. Riusciranno nell’impresa?


"𝘕𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘦𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘧𝘢𝘳𝘦 𝘧𝘪𝘯𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘯𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘦𝘵𝘪 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰𝘭𝘰 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘴𝘤𝘪?"


Un fantasy stupefacente. Non ho mai letto un fantasy così ben strutturato e ben scritto. 

La scrittura dell’autrice è molto coinvolgente, anche se il libro è scritto in 3ª persona sono riuscita ad entrare a pieno nella storia. 

Le descrizioni dei luoghi sono impressionanti, descritti nei minimi dettagli, sembrava di essere lì e questo anche grazie alla mappa all’inizio del libro. 

Un viaggio emozionante, pieno di insidie e colpi di scena che non mi sarei mai aspettata. 

Ho apprezzato la crescita di Yabhat durante la storia, è sempre stata una ragazza coraggiosa ma quando c’è di mezzo l’amore e l’amicizia faresti di tutto per proteggerli, e così ha fatto. 

Tutti i personaggi sono ben descritti e importanti per lo svolgimento della storia. Il personaggio che ho apprezzato di più è stato Melek, all’inizio del libro non riuscivo a inquadrarlo bene, ma durante la lettura è stato una vera scoperta. 

Oltre al fantasy abbiamo un pizzico di Romance, le relazioni per i Guerrieri della Luce sono molto difficili, ma quando l’amore è forte e una guerra sta per scoppiare, delle regole se ne fregano e fanno parlare i cuori. 

Un finale e un epilogo strappalacrime, quando ho chiuso il libro ho sentito un vuoto è stata una storia che porterò nel cuore.

Ve lo consiglio? Assolutamente si, amanti del fantasy non fatevi scappare questo gioiello, un fantasy ben strutturato e unico nel suo genere, pieno di colpi di scena e con un pizzico di romance!


Buona lettura, Martina🥰




Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰