Ritorno a casa - La scelta di Annabelle di Maura Serra💗

AUTORE : Maura Serra

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Agosto 2021

PAGINE: 373

GENERE: Narrativa 

NARRAZIONE: 1ª persona 

FINALE: Autoconclusivo 

CASA EDITRICE: Self Publishing 

VALUTAZIONE: 5/5⭐️


Il libro uscirà il 27 Agosto su Amazon in versione eBook e Cartaceo!💕

TRAMA

La vita di Annabelle sembra perfetta: ha il lavoro che ha sempre sognato, il suo fidanzato è uno chef famoso e vive a New York, la città dalle mille possibilità. Durante il tempo libero fa volontariato al Piccolo Fiore, centro per donne maltrattate, un luogo che le regala più di quanto lei stessa riesce a dare. L’arrivo in ufficio di un nuovo collega fa crollare tutte le sue certezze, Annabelle sente di non appartenere più al mondo della grafica pubblicitaria e anche la sua relazione sembra essere arrivata a un bivio. C’è solo un modo per fare chiarezza: raggiungere il luogo che chiama casa. Narni, un paese umbro, saprà dare ad Annabelle la pace che cerca, un incontro inaspettato le farà provare emozioni che pensava di aver dimenticato e la costringerà anche a prendere una decisione importante. Tra un volo e l’altro solo una cosa diventa sempre più chiara: la vita è troppo breve per accontentarsi. Quale sarà la scelta di Annabelle?


RECENSIONE 


Come ci si sentirebbe ad avere una vita perfetta, un lavoro che ami e un compagno a cui vuoi bene e alla fine ti rendi conto che tutto quello che hai non è quello che vuoi? 


Annabelle è una donna indipendente, lavora presso la Grapich Corporation, un’azienda che si occupa di grafica pubblicitaria. Convive con un uomo a cui vuole bene, ma si accorge che quello che ha non è più quello che veramente vuole. I suoi genitori sono molto diversi tra loro, il padre è il suo eroe, la sua salvezza, con la madre invece non ha molti rapporti dal momento che i suoi ricevimenti sono più importanti di lei. Così decide di tornare a casa a Narni, un posto incantevole, dove è cresciuta e dove ha conosciuto il suo primo amore. Rincontra le sue amiche di vecchia data, e il loro rapporto è come lo avevano lasciato. Alla fine si convince che New York non è più il posto adatto per lei, non la rendeva più felice, così inizia una nuova a Narni, piena di nuovi progetti e con una nuova luce negli occhi. Vecchie fiamme si riaffacciano e nuove persone entrano nella sua vita. Il Piccolo Fiore, il centro che sosteneva Annabelle a New York, è l’unica cosa che gli manca veramente, insieme ovviamente a suo padre.


È una storia tutta da scoprire, la scrittura dell’autrice mi è piaciuta tantissimo è riuscita a trasmettere tutte le emozioni che provava Annabelle e non è una cosa da tutti. Questo libro è una boccata di aria fresca, ti fa riflettere, pensare e ti fa anche emozionare. Si parla di tematiche molto importanti e molto pesanti, ma l’autrice non è mai andata oltre. Annabelle è una donna intraprendente e questa cosa in lei mi è piaciuta tanto ha mollato tutto ed è tornata a Casa. Narni è un posto magico anche come lo racconta Maura, io ci sono stata ed è un quadro, paesino più bello non ne avevo mai visti, per non marmare della Mole di Narni... beh ragazzi andateci perché non sapete che vi perdete, e magari mentre camminate per Narni vi portate anche questo libro! Ve lo consiglio vivamente.💗 


Buona lettura, Martina🥰

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sangue e cenere di Jennifer L. Armentrout🩸

La mia tempesta di Monica B.❤️‍🔥

Bryan di Ella Kintsugi💘