Recensione La strega del nord di Maria Dolores Secco🧙🏻‍♀️


 AUTORE: Maria Dolores Secco

DATA PUBBLICAZIONE: 5 Ottobre 2021

GENERE: Fantasy

EDITORE: Publishing Flowers

PAGINE: 135

VALUTAZIONE: 4/5

PREZZO EBOOK: 0,99

PREZZO CARTACEO: 


TRAMA

Roberta è una studentessa universitaria dalla mente e il cuore illogici e  irrazionali. Possiede dei doni magici che si ripromette di sfruttare solo per fare del bene. S'imbatterà in Giulio, un uomo che, inaspettatamente, le stravolgerà i piani nonostante il passato tragico della protagonista. Il viaggio negli avvenimenti trascorsi la spingerà a non avere un buon  rapporto con la sessualità, e a voler affetto in quelli incontri carnali e occasionali; infatti anche lui sembra destinato a diventare un oggetto al servizio di Roberta... ma la magia ci metterà il suo zampino. Ogni relazione però ha imprevisti dolorosi, e la vita è fatta anche di  promesse infrante, ragione per cui il karma insegnerà a Roberta che ogni  azione ha un prezzo da pagare, ma le lascerà anche un segno che le ricorderà per sempre cosa ha avuto con sé e cosa, purtroppo, le è stato  strappato via.

Può la magia essere la colonna sonora di una storia d’amore? 
Può il frutto di un amore appartenere a degli attimi violenti? 
Può una presenza che ti ha ferito presentarsi alla porta col nome 
dell'amore?

Una storia fatta di rabbia, confusione, di delusione, amicizia, forza e tanto
amore in ogni sua sfumatura. Tra queste pagine leggerete il viaggio 
interiore delle tre presenze che ruotano attorno a Roberta, e coloro che la 
conducono al suo lieto fine.

RECENSIONE

Ringrazio la casa editrice Publishing Flowers per avermi inviato la copia digitale del romanzo.

Roberta è una ragazza affascinata dal mondo della stregoneria, da quel giorno che con pochi spiccioli ha comprato le sue carte. Ma capì molto presto che non era solo un gioco, lei era una strega. Il suo primo amore Giorgio non aveva alcun rispetto per lei, la tradiva, ma lei per amore tornava sempre. Anche lei lo ha tradito e per questo è passata per la poco di buono. Perché se noi tradiamo siamo poco di buono se gli uomini (se così si possono definire) tradiscono bisogna fargli un applauso. Fino al giorno che sul treno per andare all’università incontra Giulio, il ragazzo che gli rifarà battere di nuovo il cuore. Sarà tutto rose e fiori o riusciranno a mettergli i bastoni tra le ruote?


Divorato in una giornata. Roberta mi ha trascinato con se nella sua magia e nei suoi drammi. È una ragazza che ha sofferto molto, la sua famiglia ha perso un pezzo importante. Gli sono state fatte cose che nessuno dovrebbe mai provare. Ma grazie alla sua amica e al suo nuovo amore si è rialzata. 

I diversi punti di vista dei personaggi mi hanno affascinato, tutte le loro storie, il motivo per cui sono così, come lo sono diventati.

Un bellissimo fantasy basato sulla magia, ma la magia non bisogna usarla spesso e troppo altrimenti ti da alla testa, e questo Roberta lo sa bene.

La cosa che mi è piaciuta di più è la personalitá di Roberta, da bimba veniva derisa ma crescendo è cambiata e si è fatta sempre più forte. Il finale mi ha straziato il cuore, sono molto curiosa di leggere il secondo volume! Lo consiglio? Si, è un romanzo molto toccante e un fantasy che ti farà passare qualche ora spensierata🥰


Buona lettura, Martina




Commenti

Post popolari in questo blog

King di Amo Jones🖤🎪

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Sangue e cenere di Jennifer L. Armentrout🩸