Recensione La strega del nord di Maria Dolores Secco🧙🏻♀️
Roberta è una ragazza affascinata dal mondo della stregoneria, da quel giorno che con pochi spiccioli ha comprato le sue carte. Ma capì molto presto che non era solo un gioco, lei era una strega. Il suo primo amore Giorgio non aveva alcun rispetto per lei, la tradiva, ma lei per amore tornava sempre. Anche lei lo ha tradito e per questo è passata per la poco di buono. Perché se noi tradiamo siamo poco di buono se gli uomini (se così si possono definire) tradiscono bisogna fargli un applauso. Fino al giorno che sul treno per andare all’università incontra Giulio, il ragazzo che gli rifarà battere di nuovo il cuore. Sarà tutto rose e fiori o riusciranno a mettergli i bastoni tra le ruote?
Divorato in una giornata. Roberta mi ha trascinato con se nella sua magia e nei suoi drammi. È una ragazza che ha sofferto molto, la sua famiglia ha perso un pezzo importante. Gli sono state fatte cose che nessuno dovrebbe mai provare. Ma grazie alla sua amica e al suo nuovo amore si è rialzata.
I diversi punti di vista dei personaggi mi hanno affascinato, tutte le loro storie, il motivo per cui sono così, come lo sono diventati.
Un bellissimo fantasy basato sulla magia, ma la magia non bisogna usarla spesso e troppo altrimenti ti da alla testa, e questo Roberta lo sa bene.
La cosa che mi è piaciuta di più è la personalitá di Roberta, da bimba veniva derisa ma crescendo è cambiata e si è fatta sempre più forte. Il finale mi ha straziato il cuore, sono molto curiosa di leggere il secondo volume! Lo consiglio? Si, è un romanzo molto toccante e un fantasy che ti farà passare qualche ora spensierata
Buona lettura, Martina
Commenti
Posta un commento