Il fanta di picche di Valentino Meynet🔪
Smiley Grant vive a Canterbury in Inghilterra, dove si trasferirì dopo la morte della sua consorte Laura, morta in un grave incidente.
Un giorno riceve una lettera indirizzata proprio alla sua defunta moglie, con all’interno 2 biglietti per l’inaugurazione della Sweet Mary, la nuova nave che viaggerá fino a Venezia.
Scopre che sulla nave ci sarà la grande attrice Martine Mayer e il suo grande amico investigatore David Colburn.
Prima di salire sulla nave una stramba signora che legge le carte, avvisa Colburn che sulla nave ci sarà un omicidio in cui il fante di picche ucciderà la regina di cuori. Ma chi sarà il fante e chi la regina? Salite a bordo della Sweet Mary per scoprirlo!
Un romanzo ben strutturato e ben scritto, nella prima parte troviamo la descrizione di tutti i viaggiatori della sweet mary, poi saremo insieme a gli investigatori a spiare e scoprire qualcosa di più su di loro.
Tantissimi colpi di scena accompagnano la lettura, e una volta che lo inizi è difficile riuscire a staccarsi dalle pagine, essendo anche un piccolo volume che conta all’incirca 110 pagine.
Lo scrittore è un grande appassionato di Agatha Christie e ha scritto questo libro prendendo spunto proprio da Agatha, ho visto anche molta somiglianza di Colburn con Poirot e mi ha fatto molto piacere.
Insomma, un fantastico libro giallo che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine. Ho provato ad indovinare l’assassino ma non ci sono riuscita, Valentino è riuscito a stupirmi, non me lo sarei mai aspettato!
Ve lo consiglio? Assolutamente si, un libro pieno di suspance e colpi di scena
Buona lettura, Martina
RispondiInoltra |
RispondiInoltra |
Commenti
Posta un commento