Italia vs Giappone 3-0 di Klelia Tataduzy🏐


 AUTORE: Klelia Tataduzy

DATA PUBBLICAZIONE: 14 Settembre 2021

GENERE: Sport Romance

EDITORE: Chicory Edizioni

SERIE: Amiche e un bar #2

PAGINE: 275

VALUTAZIONE: 5/5⭐️

PREZZO EBOOK: 3,99€

PREZZO CARTACEO: 9,36€

LINK PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

Andrea Clavigero è un giocatore di pallavolo della Gonzaga di Milano e della Nazionale delle meraviglie, suo padre lo vorrebbe vedere come dirigente d’impresa, la madre a fare il barone. Ma lui vuole giocare a volley.
Gabriella Sforza è una studentessa di Lettere che sogna di diventare come Hemingway e lavora in una vecchia libreria part-time. Ha tre amiche speciali che incontra nel “Bar dello Sport” del padre di una di loro, ai Navigli di Milano.

Si incontrano in un bruttissimo giorno di novembre del 1990, poco prima che Gabriella vivesse l’esperienza peggiore della sua vita. Si rivedono per caso, grazie al colpo di fulmine tra Alec, calciatore amico di Andrea, e Lisa, Monnalisa, amica di Gabriella. Sul momento fingono di non riconoscersi, in realtà una e radicata nel cuore dell’altro da sempre.
Tra starlette in cerca di fama che tenteranno di distruggere la carriera di Andrea, maniaci assassini che pedinano Gabriella, si svilupperà la loro storia d’amore che avrà una svolta decisiva alle Olimpiadi di Barcellona del 1992.

Il libro fa parte della serie “Amiche e un bar” ma è uno stand-alone e può essere letto separatamente dal precedente, “Napoli vs Milan 1-1”


RECENSIONE

È il secondo volume della serie Amiche e un bar, ma è uno standalone, puó essere letto separatamente dagli altri.


"𝘙𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘮𝘪 𝘷𝘦𝘥𝘦𝘵𝘦 𝘴𝘶𝘭 𝘝𝘪𝘵𝘢𝘳𝘢?

𝘐𝘰 𝘵𝘪 𝘷𝘦𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘴𝘶 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘪 𝘩𝘢 𝘥𝘢𝘵𝘰 𝘭𝘦 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘷𝘪 𝘥𝘦 𝘝𝘪𝘵𝘢𝘳𝘢𝘎."


Ci credete voi nel destino?

Io si ci credo, credo che nel mondo ci sia un’anima gemella per tutti, che prima o poi incontreremo. 

Gabriella incontra Andrea un anno prima nella libreria dove lavora, ma girano notizie su un molestatore che prende di mira le ragazze con i capelli rossi, quindi rifiuta le avance di Andrea. 

Ma Andrea purtroppo arriva tardi, l’atto è già compiuto e l’unica cosa che può fare è seguirla in ospedale. Da quel giorno non la vede e sente più, ma il destino è dalla loro parte. Si rincontrano insieme ai loro amici, pensando che nessuno dei due si ricordasse dell’altro, ma non è cosi.


"𝘝𝘰𝘭𝘦𝘷𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘪 𝘢𝘧𝘧𝘰𝘨𝘢𝘴𝘴𝘪?

𝘛𝘶 𝘮𝘪 𝘶𝘤𝘤𝘪𝘥𝘪 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘥𝘦𝘯𝘥𝘰𝘎𝘢𝘣𝘳𝘪𝘦𝘭𝘭𝘢"


Incomprensioni che li hanno fatti separare anni prima, ma niente e nessuno ora potrà fermali. Ma vengono a sapere che il molestatore verrà scagionato, Andrea farà di tutto per proteggere il suo Fiocco di neve anche a costo della vita! 


"𝘓'𝘰𝘭𝘪𝘮𝘱𝘪𝘢𝘥𝘦 𝘥𝘶𝘳𝘢 𝘶𝘯 𝘮𝘦𝘴𝘦 𝘰 𝘱𝘰𝘤𝘰 𝘱𝘪𝘶̀𝘵𝘶 𝘴𝘦𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢𝘓𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘮𝘦𝘥𝘢𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘥'𝘰𝘳𝘰𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦 𝘷𝘪𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢𝘍𝘪𝘰𝘤𝘤𝘰 𝘥𝘪 𝘯𝘦𝘷𝘦!"


Mi sono emozionata, è una storia con una tematica che ho molto a cuore ed è stata trattata con i guanti dall’autrice. Ho sentito questo libro, l’ho sentito fino a dentro le ossa e nel cuore. È stato un viaggio di emozioni, che mi ha fatto tanto pensare.

Gabriella è un’anima fragile che sa anche tirare fuori gli artigli quando serve, soprattutto per difendere le persone a cui vuole bene. 

Andrea è figlio di una baronessa e di un imprenditore che non appoggiano le sue scelte, non vogliono che gioca a pallavolo ma che prenda le redini dell’azienda del padre, ma il suo mondo è in quella palla bianca. 

Rileggere di tutti gli altri ragazzi mi ha fatto tornare a casa, ormai è un appuntamento al bar insieme a loro. 

In questo volume ho attivato tutto! Piantometro, Figometro perché ragazze Andrea è un gran pezzo di figo! 

Mi auguro di trovare un Andrea Clavigero anche io, beata Gabriella!🥲


Buona lettura, Martina🥰




Commenti

Post popolari in questo blog

Sangue e cenere di Jennifer L. Armentrout🩸

La mia tempesta di Monica B.❤️‍🔥

Bryan di Ella Kintsugi💘