Il filo rosso del destino di Ritalaura Del Conte🧶


 AUTORE: Ritalaura Del Conte

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Luglio 2021

GENERE: Storico

EDITORE: Algra Editore

VOLUME: Autoconclusivo

PAGINE: 408

VALUTAZIONE: 5/5⭐️

PREZZO EBOOK: 5,99€

PREZZO CARTACEO: 19,00€

LINK PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

Secondo un’antica leggenda orientale, il filo rosso del destino lega indissolubilmente le anime prescelte per amarsi e destinate a stare insieme, indipendentemente dagli eventi avversi della vita. È agli albori del 1900, sullo sfondo delle colline toscane, che Samuele, figlio del Conte Falesi, e Rachele, figlia del fattore della tenuta, s’incontrano bambini per innamorarsi con il trascorrere del tempo. Ma i loro mondi inconciliabili rendono il loro amore impossibile, costringendoli ad amarsi in silenzio per lungo tempo, rincorrendosi per anni senza riuscire mai ad aversi del tutto. Quando la prima guerra mondiale li separerà nuovamente e la morte sembrerà aver decretato la fine del loro amore, non rimarrà che il destino nel quale confidare, sperando che finalmente, dopo a lungo essersi cercati e perduti, possano riuscire a ritrovarsi. Sulla scia dei più famosi e drammatici amori della letteratura e del mito greco prende corpo questo romanzo che racconta una grande, quanto impossibile, storia d’amore.


RECENSIONE

"𝘍𝘰𝘳𝘴𝘦 𝘦𝘴𝘪𝘴𝘵𝘦𝘳𝘢̀ 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘷𝘰𝘪𝘶𝘯 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰𝘶𝘯 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘮𝘢𝘳𝘷𝘪..."


La leggenda del filo rosso mi ha sempre incuriosito e affascinato. La leggenda narra che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati: il grande amore, la nostra anima gemella.


"𝘚𝘪 𝘢𝘮𝘢𝘷𝘢𝘯𝘰𝘴𝘪̀𝘔𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘷𝘢𝘯𝘰 𝘢𝘮𝘢𝘳𝘴𝘪𝘌 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘷𝘳𝘦𝘣𝘣𝘳𝘰 𝘮𝘢𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘶𝘵𝘰."


Rachele è una giovane giardiniera che sta imparando l’arte dei fiori, lavora nella villa del Conte Falesi e vive lì insieme a suo padre e gli altri dipendenti.

Da bambina il suo principe Samuele, figlio del Conte, la salva dalle grinfie del Conte Guglielmo e da lì nasce una bellissima amicizia che con il passare degli anni diventa qualcosa di più.

Ma a quei tempi le classi sociali non aiutavano molto, lei una giardiniera e lui un Conte, non potevano stare insieme, era severamente proibito. Ma loro davano ascolto solo al cuore e si vedevano di nascosto, fino a quando il padre di Samuele decide di mandarlo via, a studiare a Londra, per stare lontano dall’amore e dalle sensazioni profonde che prova per Rachele. 

Rachele cade in un profondi sconforto e decide di partire anche lei, per provare ad affievolire quel peso che ha nel cuore. 

Riusciranno a vivere il loro amore alla luce del sole? Il destino quale finale avrà riservato loro?


"𝘔𝘢 𝘪𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘦𝘳𝘢 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰𝘪 𝘥𝘶𝘦 𝘣𝘢𝘮𝘣𝘪𝘯𝘪 𝘦𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘯𝘵𝘢𝘵𝘪 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘪 𝘦 𝘭𝘦 𝘱𝘢𝘨𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘵𝘳𝘢𝘨𝘪𝘤𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘥'𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦𝘳𝘪𝘴𝘶𝘰𝘯𝘢𝘷𝘢𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘭'𝘦𝘤𝘰 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘮𝘢𝘭𝘦𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦𝘜𝘯 𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦 𝘯𝘢𝘵𝘰 𝘴𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘳𝘪𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘦."


Un libro profondo che si è insinuato sotto la mia pelle, fino ad arrivare nel cuore. La scrittura dell’autrice è delicata, è riuscita a toccare corde della mia anima, ho sentito ogni emozione che ha voluto trasmettere.

Ho provato sensazioni contrastanti durante la lettura, ho pianto fino allo sfinimento, ho gioito quando riuscivano a ritrovarsi e a provare i loro sentimenti.

Ho avuto il magone dall’inizio alla fine e una lacrima sempre pronta a scendere, e ne sono scese tante. 

Un amore impossibile, che dopo tante batoste e tanti vincoli che hanno dovuto superare sono riusciti ad amarsi con tutto il loro cuore.

Ma il destino non sempre è dalla nostra parte, come ti dà una cosa te la puó anche togliere.

Rachele e Samuele sono la prova esistente che l’amore vince su tutto! 

I personaggi sono tutti ben descritti, dei personaggi secondari quello che mi è piaciuto di più è Andrea, cugino di Samuele, che è stato un personaggio fondamentale per lo svolgimento della storia. 

Tantissimi colpi di scena accompagnano questa fantastica storia d’amore, che consiglio di leggere a tutti, vi farà provare delle sensazioni indescrivibili e farà breccia nel vostro cuore!🥰


"𝘚𝘢𝘪𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘩𝘰 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘵𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘢𝘪𝘭 𝘭𝘪𝘦𝘵𝘰 𝘧𝘪𝘯𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘦̀ 𝘭𝘢 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘪𝘵𝘢̀𝘮𝘢 𝘭𝘢 𝘤𝘦𝘳𝘵𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘳𝘪𝘮𝘱𝘪𝘢𝘯𝘵𝘪."


Buona lettura, Martina🥰




Commenti

Post popolari in questo blog

Sangue e cenere di Jennifer L. Armentrout🩸

La mia tempesta di Monica B.❤️‍🔥

Bryan di Ella Kintsugi💘