Il filo rosso del destino di Ritalaura Del Conte🧶
La leggenda del filo rosso mi ha sempre incuriosito e affascinato. La leggenda narra che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati: il grande amore, la nostra anima gemella.
"𝘚𝘪 𝘢𝘮𝘢𝘷𝘢𝘯𝘰, 𝘴𝘪̀. 𝘔𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘷
Rachele è una giovane giardiniera che sta imparando l’arte dei fiori, lavora nella villa del Conte Falesi e vive lì insieme a suo padre e gli altri dipendenti.
Da bambina il suo principe Samuele, figlio del Conte, la salva dalle grinfie del Conte Guglielmo e da lì nasce una bellissima amicizia che con il passare degli anni diventa qualcosa di più.
Ma a quei tempi le classi sociali non aiutavano molto, lei una giardiniera e lui un Conte, non potevano stare insieme, era severamente proibito. Ma loro davano ascolto solo al cuore e si vedevano di nascosto, fino a quando il padre di Samuele decide di mandarlo via, a studiare a Londra, per stare lontano dall’amore e dalle sensazioni profonde che prova per Rachele.
Rachele cade in un profondi sconforto e decide di partire anche lei, per provare ad affievolire quel peso che ha nel cuore.
Riusciranno a vivere il loro amore alla luce del sole? Il destino quale finale avrà riservato loro?
"𝘔𝘢 𝘪𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘦𝘳𝘢 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰, 𝘪 𝘥𝘶
Un libro profondo che si è insinuato sotto la mia pelle, fino ad arrivare nel cuore. La scrittura dell’autrice è delicata, è riuscita a toccare corde della mia anima, ho sentito ogni emozione che ha voluto trasmettere.
Ho provato sensazioni contrastanti durante la lettura, ho pianto fino allo sfinimento, ho gioito quando riuscivano a ritrovarsi e a provare i loro sentimenti.
Ho avuto il magone dall’inizio alla fine e una lacrima sempre pronta a scendere, e ne sono scese tante.
Un amore impossibile, che dopo tante batoste e tanti vincoli che hanno dovuto superare sono riusciti ad amarsi con tutto il loro cuore.
Ma il destino non sempre è dalla nostra parte, come ti dà una cosa te la puó anche togliere.
Rachele e Samuele sono la prova esistente che l’amore vince su tutto!
I personaggi sono tutti ben descritti, dei personaggi secondari quello che mi è piaciuto di più è Andrea, cugino di Samuele, che è stato un personaggio fondamentale per lo svolgimento della storia.
Tantissimi colpi di scena accompagnano questa fantastica storia d’amore, che consiglio di leggere a tutti, vi farà provare delle sensazioni indescrivibili e farà breccia nel vostro cuore!
"𝘚𝘢𝘪, 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘩𝘰 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘵𝘰 𝘶
Buona lettura, Martina🥰
Commenti
Posta un commento