AUTORE: Anna Zarlenga
DATA PUBBLICAZIONE: 8 Marzo 2019
GENERE: Romance
EDITORE: Newton Compton Editore
VOLUME: Autoconclusivo
PAGINE: 240
VALUTAZIONE: 5/5⭐️
PREZZO EBOOK: 2,99€
PREZZO CARTACEO: 4,90€
TRAMA
Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all'università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva. Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un'indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po' per sfida, un po' per gioco, a oltrepassare il limite… Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l'università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell'azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l'insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio... «Non è assolutamente il mio tipo, ma non sopporto l'idea di farmi rifiutare».
RECENSIONE
"𝘓'𝘶𝘯𝘪𝘤𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘢̀ 𝘧𝘶𝘰𝘤𝘰, 𝘴𝘵𝘢𝘴𝘦𝘳𝘢, 𝘴𝘦𝘪 𝘵𝘶. 𝘗𝘳𝘰𝘷𝘷𝘦𝘥𝘦𝘳𝘰̀ 𝘪𝘰 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢 𝘢 𝘤𝘢𝘳𝘣𝘰𝘯𝘪𝘻𝘻𝘢𝘳𝘵𝘪 𝘴𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘮𝘪 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪 𝘪𝘮𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘢 𝘤𝘢𝘴𝘢. 𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘰 𝘦̀ 𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘰."
Un confetto proiettile lanciato sugli occhiali di Sara, li farà incontrare. Due mondi completamente opposti, ma con tantissime cose in comune, come l’odio profondo per i matrimoni. Ed è proprio lì che si incontrano al matrimonio della sorella di Sara e del migliore amico di Teo. E tra battibecchi sull’aspetto fisico di Sara e i botta e risposta divertenti, i due scappano insieme dal matrimonio, ma da quel giorno non si incontrano più.
Ma il destino vuole che Teo su ordine di suo padre deve riprendere gli studi all’università, e indovinate un po’ chi è la professoressa che terrà i suoi corsi? Sara.
"𝘐𝘭 𝘱𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰, 𝘷𝘰𝘭𝘦𝘳𝘦 𝘦̀ 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳𝘦, 𝘮𝘢 𝘪𝘰 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘵𝘦. 𝘛𝘶 𝘴𝘦𝘪 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘰𝘯𝘵𝘢̀. 𝘚𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘦 𝘯𝘰𝘯𝘱𝘰𝘵𝘳𝘰̀ 𝘮𝘢𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘣𝘪𝘯𝘢𝘳𝘦 𝘯𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦."
Un romanzo frizzante e divertente che mi ha strappato molti sorrisi. La scrittura dell’autrice è molto coinvolgente, credo che leggerò sicuramente altro di lei.
Mi è piaciuto molto il fatto di non trovare la solita protagonista super figa, ma una ragazza bassina, con delle forme accentuate e un carattere forte che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Teo è solito play boy che cambia una ragazza al giorno, figlio di papà e successore della azienda di famiglia, ma anche lui è stata una bella sorpresa!
È ambientato a Napoli, una cittá bellissima che ho avuto l’onore di visitare.
Non è il classico romanzo pieno di cliché, mi ha stupito piacevolmente e l’ho divorato in 2 giorni!
Ve lo straconsiglio, se volete leggere un romanzo spensierato che vi farà fare qualche risata insieme a Sara e Teo!
Buona lettura, Martina🥰
Commenti
Posta un commento