Papavero nero di Mara Mercuriali🩸

 

AUTORE: Mara Mercuriali

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Gennaio 2022

GENERE: Fantasy

EDITORE: Cherry Publishing

VOLUME: Autoconclusivo

PAGINE: 240

VALUTAZIONE: 4/5⭐️

PREZZO EBOOK: 4,99€

PREZZO CARTACEO: 12,99€

LINK PER ACQUISTARE: qui


TRAMA

«Non servirà a nascondere il mostro.»

In un mondo in cui gli istinti dei vampiri sono stati domati e umani e vampiri convivono tranquillamente fianco a fianco, un violento omicidio durante un party universitario sconvolge l’equilibrio della città.
Meg è una mezzosangue, umana da parte di padre, vampira da parte di madre. Le sue sclere bianche le consentono di nascondere la sua vera identità e solo pochissimi sono a conoscenza della sua vera natura. Uno di questi è Nathan Ollieri, membro di una delle famiglie di vampiri più antiche. Nathan sembra il solo a saperle leggere dentro e a capire qualcosa che sfugge a tutti gli altri.
Quando altri omicidi seguono il primo e il sospetto che a compierli sia stato un vampiro si fa sempre più reale, l’antico odio nei confronti di questa razza riemerge, assieme al terrore da tempo dimenticato.
Meg non riesce ad accettare che l’assassino possa essere un vampiro e ancora meno riesce ad accettare la teoria secondo cui gli antichi istinti si siano risvegliati. Ma il motivo per cui non riesce ad accettarlo è molto più personale di quanto si possa credere. La sensazione che prova ogni volta che vede del sangue, infatti, è qualcosa che farebbe accapponare la pelle a qualsiasi umano.

RECENSIONE


"𝘗𝘦𝘳 𝘥𝘪𝘢𝘵𝘳𝘶𝘨𝘨𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘢𝘭𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘪𝘷𝘰𝘳𝘢 𝘪𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘤'𝘦̀ 𝘣𝘪𝘴𝘰𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘳𝘥𝘢𝘳𝘦."


Una sera di Halloween a Modena, Megara con i suoi amici sono ad una festa a casa di Eric, una festa in maschera, alcuni sono travestiti altri sono semplicemente loro stessi, dei Vampiri. 

Tutto sembra procedere nella norma quando un urlo squarcia la notte. Ed eccolo lì, il primo di una serie di morti che ci accompagneranno nella lettura. 

I vampiri sono tornati, questo gira voce per la città, gli istinti dei predatori si sono risvegliati.

I vampiri e gli umani hanno imparato a convivere durante gli anni, con qualche discriminazione, perché loro si distinguono per i loro occhi neri come la pece e le vene in rilievo. 

Sarà una caccia all’assassino, e tutto questo succede sempre quando Megara e i suoi amici sono nei paragi, sarà uno di loro? 


"𝘛𝘶 𝘴𝘦𝘪 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘦𝘪, 𝘔𝘦𝘨𝘢𝘳𝘢. 𝘊'𝘦𝘳𝘰 𝘨𝘪𝘢̀ 𝘪𝘰 𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘧𝘦𝘳𝘮𝘢𝘳𝘵𝘦𝘭𝘰, 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘷𝘦𝘷𝘪 𝘣𝘪𝘴𝘰𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘯𝘦𝘴𝘴𝘶𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰."


Un libro pieno di suspance e di colpi di scena. Un fantasy romance ben scritto e coinvolgente, letto in 6 ore. 

Purtroppo non sono entrata in sintonia con la protagonista, Megara, non mi sono piaciuti alcuni suoi comportamenti, sicuramente andando avanti ho iniziato ad apprezzarla un po’ di più. Megara è una donna forte che ha perso molto nella sua vita, ma ha un carattere molto difficile. Ho apprezzato tantissimo la storia d’amore tra lei e Nathan, un amore fatto di paure e di incomprensioni. 

I personaggi sono tutti ben descritti e importanti per lo svolgimento della storia.

Ho apprezzato tanto che i vampiri e gli umani si sono mescolati nella società, ovviamente con qualche discriminazione, questo è uno degli argomenti più importanti che ha trattato l’autrice.

Forse alcune parti le avrei sviluppate un po’ di più, ma nel complesso lo consiglio! Se amate i vampiri non potete lasciarvelo scappare!🥰


Buona lettura, Martina!🥰





Commenti

Post popolari in questo blog

Sangue e cenere di Jennifer L. Armentrout🩸

La mia tempesta di Monica B.❤️‍🔥

Bryan di Ella Kintsugi💘