Sangue e cenere di Jennifer L. Armentrout🩸
Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola.
Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.
UN DOVERE…
Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.
UN REGNO...
Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.
"𝘓𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘮𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘦𝘴𝘤𝘪, 𝘱
Poppy è la prescelta dagli Dei, la Vergine. Non si è mai mostrata, nessuno conosce il suo volto. Solo poche persone conoscono la sua vera identità.
Ha perso i suoi genitori durante un attacco dei Craver, ma lei e suo fratello ne sono usciti vivi, con qualche cicatrice in più.
Vive a Masedonia, aspettando la sua ascensione, con le sue due guardie reali e la sua amica nonché dama di compagnia Tawny. Vikter per lei è come un padre, la tiene al sicuro e la conosce più di chiunque altro, le ha imparato a proteggersi e a combattere anche se non le è concesso.
Poppy si sente prigioniera, vedendo le lady in attesa che fanno quello che vogliono e lei non puó. Quindi con Tawny escono di nascosto e fanno tutto quello che non possono fare.
Una sera decide di fare nuove esperienze e va al Perla rossa da sola, ma ecco che entra Vikter e una donna la aiuta a nascondersi in una stanza dove dice di non esserci nessuno, ma dentro c’è Hawke.
Hawke è una nuova guardia dell’Alzata arrivata da poco al castello, è un ottimo guerriero, proprio per questo quando viene attaccata e uccisa una guardia reale di Poppy, lui diventerà la sua guardia reale. Tra Hawke e Poppy nasce un legame, ma segreti, battaglie e morte incomberanno su di loro.
"𝘕𝘰𝘯 𝘢𝘷𝘳𝘦𝘪 𝘮𝘢𝘪 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘵𝘳𝘰𝘷
La Armentrout regina indiscussa del fantasy. Con questo si è proprio superata, mi è piaciuto tantissimo è dire poco.
Devo dire che alcuni avvenimenti si capiscono molto prima che vengono svelati, ma altri che non ti aspetti minimamente e rimani a bocca aperta per la confusione.
I primi capitoli non riuscivo ad entrare a pieno nella storia, ma appena entra in scena Hawke fidatevi che capirete tutto.
La storia è sviluppata benissimo e abbiamo diverse creature all’interno della storia molto originali.
Hawke e Poppy sono personaggi fantastici e ben costruiti, ho amato entrambi e avrei voluto prenderli a sberle ad alternanza!
Gli ultimi capitoli devo ancora metabolizzarli, mi chiedevo spesso “Ma cosa sta succedendo?”. Non avevo il coraggio di finirlo, ma non può finire così, io necessito del secondo libro!
Se ancora non avete letto il libro, cosa state aspettando a farlo?
Buona lettura, Martina🥰
Commenti
Posta un commento