Anthony di Ella Kintsugi💣


 AUTORE: Ella Kintsugi 

DATA PUBBLICAZIONE: 9 Febbraio 2021

EDITORE: Self-Publishing

GENERE: Romance, Military

PAGINE: 355

SERIE: Fiori sull'asfalto #5

VALUTAZIONE: 5/5⭐️

PREZZO EBOOK: 3,99€

PREZZO CARTACEO: 13,50€

LINK PER L'ACQUISTO: qui


TRAMA

La storia di Anthony percorre varie tappe della sua vita. Dopo il divorzio dei genitori, si trasferisce in Italia dove il padre si risposa con una vedova che ha una figlia, Leda. A diciotto anni conosce Lisa ad un concerto ma dopo un mese parte per diventare un SEAL. Forte del suo amore per Lisa e dell'attaccamento alla pseudo-sorellastra Leda, Anthony conclude il BUD/s in modo quasi fantascientifico, si trova dei nuovi amici, una squadra speciale, un capitano volgare ma paterno, mentre contestualmente entra a far parte dei "nipotini", ovvero gli agenti segreti della nonna di Stefano, reclutato proprio dal chitarrista dei Dark Warriors. Qui conosce Vladimir e lega con lui, ma entrambi, per decenni, manterranno segreta la loro amicizia e collaborazione. Dopo una missione segreta importante, Lisa lascia Anthony senza troppe spiegazioni, se non il volersi sposare con Sean Murray, un ricco ereditiere proprietario di una catena di ristoranti dove la ragazza vuole lavorare come chef. Lui allora torna in Italia, apparentemente congedandosi dalla Marina, si mette a fare lo chef ed ottiene delle soddisfazioni. Vive con la sorellastra, Leda, che nel frattempo ha allacciato una relazione proprio con Stefano, ma i due si lasciano perché lui è diventato un bersaglio. Dopo l'attacco alle Torri Gemelle, Anthony viene richiamato alle armi, parte per l'Afghanistan, ma la sera prima della partenza...In Afghanistan, Anthony compie il suo dovere, ma una Vigilia di Natale cade vittima di un attentato nel quale perdono la vita 49 suoi commilitoni, tra cui il suo Team 6, lui è l'unico sopravvissuto. Tornato in Italia, con Leda incinta, Anthony cerca di curarsi le ferite del corpo e dell'anima, ma non ci riesce. Fare il padre lo aiuterà, ma non del tutto, almeno sino a quando non gli viene data da "Nonna" una nuova missione: proteggere Lara Lalli intrattenendo una relazione con lei. Lui comprende al volo che la storia non avrebbe avuto seguito, capisce che la donna ama Marco, anzi, si affeziona all'uomo e diventa suo amico. Lentamente, grazie anche alla presenza silenziosa e costante del "Principe" Vladimir, Anthony ricostruirà il suo team, composto anche dal fratello di Lisa, Roberto di Virgilio, il quale però mantiene il silenzio sulla sorella. Entra in polizia, colleziona errori, tra cui lo sposare Leda per concederle di poter insegnare religione, perché snobbata dal sistema in quanto ragazza madre e convivente con lui senza matrimonio... Ma il tempo passa, le coppie che lo circondano, la nuova squadra, e il ricordo di Lisa gli rammentano quello che non è più e che non ha più. Allora compie la sua scelta, fino a quando non si presenta una ragazza dicendo di chiamarsi Dawn Romei: sua figlia.


RECENSIONE

"𝘊'𝘦̀ 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘪𝘭 𝘱𝘪𝘤𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘱𝘢𝘳𝘰.

𝘗𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘩𝘢𝘪 "𝘴𝘱𝘢𝘳𝘢𝘵𝘰" 𝘦𝘤𝘤𝘰𝘮𝘦!"


Anthony Romei è mezzo americano e mezzo italiano. Dalla parte di suo papà sono tutti militari e anche lui aspira ad essere un Seal, per dimostrare di che pasta è fatto! 

Prima di partire per l’arruolamento conosce Lisa, l’amore della sua vita. Passano una settimana indimenticabile a conoscersi e ad amarsi oltre ogni limite. 

Ma l’amore può essere un bene come un male, e per amore si possono fare follie e Lisa ne è consapevole. 

Dopo l’arruolamento e dopo essere diventato un Seal, insieme alla sua squadra che è diventata la sua famiglia, arriva il giorno 11 Settembre 2001. Da quel giorno la sua vita è cambiata, è partito per l’afghanistan e ha perso tutto.

Anthony non è più la persona che era prima, ora si concentrerà solo su suo figlio e sulla sua passione, la cucina. 

Ma la storia è molto più di questo! 


"𝘚𝘦 𝘭𝘰 𝘧𝘢𝘤𝘤𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘪̀, 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘪 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪𝘱𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘢...

𝘐𝘰 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘨𝘪𝘢̀ 𝘥𝘳𝘰𝘨𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘵𝘶𝘰 𝘴𝘱𝘭𝘦𝘯𝘥𝘪𝘥𝘰 𝘱*****𝘰, 𝘵𝘦𝘯𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘙𝘰𝘮𝘦𝘪."


Anthony mi ha sempre affascinato, sin dai primi libri. Insomma l’americano affascinante, militare e pure chef! Cosa si può avere di più della vita? Qualcuno direbbe un Lucano… No, io dico Anthony Romei!!

La storia mi ha coinvolto tantissimo, infatti anche se il libro è abbastanza corposo sono riuscita a finirlo in 2 giorni. 

Troviamo molte vicende che abbiamo già letto nei precedenti 4 volumi, ma sotto il punto di vista di Anthony. Anthony può sembrare duro e distaccato, non quanto Vladimir, ma è la corazza costruita con il suo vissuto e le delusioni che le ha riservato la vita. 

Diciamo che Anthony è il Don Giovanni della situazione, non se ne fa scappare neanche una! 

Ma il suo pensiero è rivolto ad una sola donna…

Ella in questo volume ha avuto la capacità di farmi entrare in empatia con il protagonista, mi è sembrato di conoscerlo da sempre! Come sempre la scrittura dell’autrice è divertente, coinvolgente e scorrevole. 

Se ancora non lo avete fatto iniziate a leggere questa serie, a Roma si dice Nun fate n’sordo de danno!😘


Buona lettura, Martina🥰




Commenti

Post popolari in questo blog

Per amore di una stella di Noemi N.⭐️

Segnalazione - Sogno o realtà di Elena Piras 💙

(Im)perfetta per te di Noemi N.🥰